Casaglam.com - Il Nuovo Portale dell'Arredamento

Elementi un tempo considerati strutturali, come l'impianto di riscaldamento, iniziano a dire la loro anche in termini di arredo e di design.

03/ago/2010 21.35.49 QXL Consulting Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per gli appassionati di design ed arredamento le novità non finiscono mai. Elementi un tempo considerati strutturali, come l’impianto di riscaldamento, iniziano a dire la loro anche in termini di arredo e di design.

Si è iniziato con i pratici termoarredo, per appoggiarvi asciugamani che in questo modo risultano sempre piacevolmente caldi, ma oggi si è arrivati a ben altro.

Le classiche unità radianti, un po’ antiestetiche oggi fanno volentieri spazio a pezzi di alto design.

I termoarredi più di design sono oggi assimilabili a delle vere e proprie opere d’arte, da sfoggiare con orgoglio.

Anche i caminetti stanno tornando a prendere piede, facilitati dal fatto di essere diventati dei vari e proprio pezzi di design, e di essere alimentati a gas o con pellet.

Insomma nel mondo dell’arredo casa elementi strutturali come gli impianti di riscaldamento e raffreddamento stanno assumendo un ruolo di primo piano.

Ciò è facilitato anche dalla emergente consapevolezza ambientale, che fa sì che sia un piacere vantarsi con partenti ed amici del nostro nuovo impianto fotovoltaico.

In tutto ciò guadagnano sia l’ambiente, che il design, che la spesa in bollette energetiche.

Per affrontare questo ed altri temi dell’arredo casa è nato il nuovo portale casaglam.com, un punto di riferimento per arredare casa.

Spesso scegliere come arredare casa non ci vede così preparati come in realtà dovremmo essere.

Le ultime tendenze moda dettate dai più recenti saloni dell’arredamento, tra cui quello di Milano e Parma, hanno senza dubbio sancito il definitivo successo dei materiali naturali, rivisti in funzione delle nuove esigenze e delle nuove tecnologie.

Vi è infatti un ritorno sia a linee stilistiche che a materiali del passato, però riletti alla luce della più spiccata modernità.

I grandi marchi si stanno dedicando alla riscoperta delle origini dell’arredamento, non osano più solamente in soluzioni d’effetto, ma giocano richiamando il passato, pur essendo innovativi e moderni ad esempio nei colori e materiali.

Un’altra tendenza in tema arredamento è la presenza del verde, della natura.

Si sta progressivamente perdendo il confine tra interno ed esterno della casa, con soluzioni ibride che danno spazio alla natura anche all’interno degli ambienti.

A giocare un ruolo fondamentale in questo senso sono i nuovi materiali che per resistenza e capacità di isolamento termico, permettono soluzioni precedentemente impensabili.

Ecco che sedersi in un salotto circondato dal verde per godersi la televisione in santa pace ha tutto un altro fascino rispetto ad una stanza dove la natura non ha spazio.

Alle principali fiere del mobile sono stati anche visti mobili che integrano vere e proprie piante rampicanti pensate per crescere lungo la loro struttura.

Senza dubbio soluzioni d’effetto per gli ospiti, anche se certo richiedono cura e dedizione.

Ultimo elemento che domina ormai da diversi anni è il colore.

Di recente ha preso il via la tendenza a colori accesi accostati in maniera quasi casuale, a creare un effetto composito e modulare.

Per trovare comunque altri consigli sulle tendenze moda nell’arredo casa visitate il portale www.casaglam.com, la vostra guida sull’arredo casa.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl