Arredissima Young, l’importanza della cameretta giusta

Arredissima Young, l'importanza della cameretta giusta I numerosi punti vendita di Arredissima Young, la catena dedicata esclusivamente alle camerette, inaugurati negli ultimi mesi dimostrano come Arredissima abbia colto la tendenza generale a dedicare un'attenzione sempre maggiore alla scelta e all'acquisto dell'arredamento dedicato ai bambini.

11/ago/2010 10.46.38 Linkness Ufficio Stampa Contatta l'autore

I numerosi punti vendita di Arredissima Young, la catena dedicata esclusivamente alle camerette, inaugurati negli ultimi mesi dimostrano come Arredissima abbia colto la tendenza generale a dedicare un’attenzione sempre maggiore alla scelta e all’acquisto dell’arredamento dedicato ai bambini.
Se un tempo non si prestava troppa attenzione all’allestimento della cameretta per i più piccini e si considerava la presenza di un letto confortevole come elemento sufficiente per la soddisfazione delle esigenze del bambino, negli ultimi tempi si è riscontrata una generale presa di coscienza dell’importanza di allestire una cameretta predisposta per adeguarsi alle diverse fasi di sviluppo.
La scelta della cameretta non deve quindi essere considerata definitiva perché il bimbo cresce e le sue necessità cambiano: con l’inizio dell’età scolare la cameretta scelta per la prima infanzia non assolve più ai suoi doveri e lo spazio deve quindi essere riorganizzato in modo da accogliere nuovi giochi, oggetti e vestiti.
Il passaggio all’adolescenza è forse il momento più importante per la vita dei ragazzi; le esigenze cambiano nuovamente e in maniera ancora più repentina, la camera non è più esclusivamente il luogo dove giocare e dormire, ma diventa uno spazio da vivere nella sua totalità, si trasforma nel luogo in cui un adolescente può esprimere liberamente la propria identità.
Ai bambini serve quindi uno spazio per crescere e i genitori fanno il possibile per renderli felici, non sempre però le necessità e le conseguenti scelte dei genitori conciliano con le esigenze dei piccoli. Arredissima si mette quindi a disposizione dei clienti per accontentare entrambi, fornendo agli adulti tutte le informazioni necessarie per scegliere la soluzione più indicata.
Arredissima, allo scopo di fornire l’arredamento più indicato per ogni fascia di età, propone un’ampia gamma di allestimenti: dai grossi cuscini e materassini utili per la creazione di una “zona morbida” che consenta ai più piccini di muoversi in libertà, agli specchi e le scrivanie essenziali per permettere lo sfogo creativo e la solidificazione della personalità dei bambini più grandi.
Per chi ha compreso l’importanza della scelta della giusta cameretta per la crescita dei propri figli, appuntamento quindi nelle sette sedi Arredissima Young, dove vedrete esposte camere di ogni tipo, dalle più divertenti e fantasiose alle più pratiche e funzionali e dove troverete uno staff disponibile a consigliarvi e supportarvi nella delicata scelta.
Per scoprire dove sono situati i punti vendita Arredissima Young e per avere maggiori informazioni sul mondo di Arredissima visita il sito www.arredissima.it