Buon compleanno Orange Slice: la poltrona di design compie 50!!

Nel 1960 Pierre Paulin e Artifort scrissero un'importante pagina relativa alla storia delle sedie di design: lanciarono sul mercato la poltrona Orange Slice [1960].

13/set/2010 16.02.18 sunnyboy77 Contatta l'autore

Nel 1960 Pierre Paulin e Artifort scrissero un'importante pagina relativa
Da subito fu un gran successo e la Orange Slice divenne immediatamente uno dei best seller della collezione Artifort.
Quest'anno si celebrano quindi i suoi 50 anni. Questo significa che questa poltroncina  è entrata a far parte dei pezzi storici del design dello scorso secolo.....e sebbene siano passatiben 10 lustri dalla sua nascita il suo fascino rimane completamente immutato.

Ovviamente Artifort si appresta a celebrare questo compleanno in modo adeguato. La Orange slice è stata fotografata in cinque diverse ambientazioni che ripercorrono appunto i 5 decenni che la hanno vista protagonista. Dalle foto saranno ricavate delle cartoline che saranno distribuite durante l'imminente fiera di Kortrijk in Belgio.

Inoltre, Artifort si appresta a lanciare sul mercato la 'versione anniversario' che sarà prodotta in edizione limitata. Questa particolare versione della Orange Slice avrà un'elegante struttura perlata e potrà essere richiesta con 2 diversi tipi di rivestimento in stoffa realizzata dalla Svedese Väveriet.

Entrambi i tessuti avranno un background color nero ma si differenzieranno per la grafica. Woton si caratterizza per una serie di linee e forme geometriche sovrapposte, mentre Anime è caratterizzata da un motivo floreale.

La versione anniversario sarà inoltre corredata da una spilletta, dalla serie di cartoline che la rappresentano nei diversi decenni e da una placcanumerata che sarà apposta sotto la scocca della seduta. La Orange Slice anniversario sara disponibile a partire da Ottobre 2010 fino ad
Aprile 2011, dopodichè questa versione sarà tolta dal catalogo Artifort e non sarà mai più prodotta.

Richiedi maggiori informazioni: Poltrone di design