Arredissima, la soluzione anti crisi per giovani coppie

29/set/2010 14.43.18 Linkness Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Secondo i dati Istat i matrimoni continuano a calare, mentre aumentano i secondi matrimoni e le unioni celebrate con rito civile: i 246.613 matrimoni celebrati nel 2008 sono infatti 3.747 in meno rispetto ai 250.360 del 2007.
A diminuire nell’ultimo quinquennio sono sopratutto le prime nozze, inoltre le coppie che si sposano per la prima volta lo fanno in età sempre più avanzata: 30 anni l’età media delle spose, 33 degli uomini. Aumentano invece le seconde e terze nozze: 34.137 nel 2008, pari al 13,8% del totale. Anche la scelta di celebrare il matrimonio in chiesa è in costante calo: dei 246.613 matrimoni, uno su tre sono stati celebrati in comune. In passato il matrimonio civile era prerogativa di chi decideva di risposarsi dopo un divorzio, oggi invece addirittura il 25% circa di chi si sposa per la prima volta sceglie questa opzione.
Fra le cause di questa tendenza, anche il fattore economico: sposarsi costa sempre di più e le cerimonie tradizionali sono un lusso che in pochi si possono permettere senza indebitarsi o chiedere aiuto alle famiglie. Ne consegue che numerose coppie scelgono di formare una famiglia al di fuori del vincolo matrimoniale, mentre molte altre decidono di rinunciano agli sfarzi delle tradizionali nozze in chiesa “accontentandosi” di una cerimonia più intima e “low cost”. Le coppie che non vogliono rinunciare al sogno di presentarsi all’altare rimandano le nozze in attesa di una maggiore disponibilità economica.
A tutte le giovani coppie, in procinto di sposarsi o di convivere, che stanno per coronare il sogno di andare a vivere assieme ma non sanno ancora come arredare la futura casa, Arredissima propone la “soluzione per 65 m²: questa offerta permette di arredare la cucina, il salotto, il soggiorno e la camere da letto  con i mobili e gli oggetti d’arredo considerati dagli arredatori Arredissima i più adatti alle esigenze di una coppia giovane e dinamica, ad un prezzo davvero anti-crisi: 3.600 €, che includono trasporto e montaggio.
Questa interessante offerta è solo una delle numerose promozioni che Arredissima propone in tutti gli showroom: in occasione dei festeggiamenti per i 15 anni dalla prima apertura, Arredissima propone sconti del 50% su una vasta scelta di cucine moderne, soggiorni, divani e arredo bagno e molte altre vantaggiose offerte studiate per soddisfare i clienti e agevolare l’acquisto.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl