Comprare una stufa di nuova generazione alimentata a pellet

Comprare una stufa di nuova generazione alimentata a pellet Se state pensando di riscaldare la vostra casa con una stufa vi troverete di fronte ad una serie di scelte che comprendono la grandezza dell'impianto, il materiale di costruzione e soprattutto quale combustibile utilizzare per garantire il giusto tepore al vostro appartamento.

12/ott/2010 09.55.33 Sara Borsari Contatta l'autore

Se state pensando di riscaldare la vostra casa con una stufa vi troverete di fronte ad una serie di scelte che comprendono la grandezza dell’impianto, il materiale di costruzione e soprattutto quale combustibile utilizzare per garantire il giusto tepore al vostro appartamento. Oltre al tradizionale riscaldamento a legna infatti si sono affacciati sul mercato nuovi apparati che vengono alimentati dal pellet, un combustibile ecologico ricavato dallo scarto della lavorazione del legname, più facile da gestire e da trasportare. Le stufe tradizionali infatti avevano bisogno di essere accese a mano e che avevano bisogno di una mano esperta per essere regolate nell’intensità. Inoltre richiedevano un grande spazio per depositare il legno per alimentarle, un materiale che sporca facilmente durante il trasporto. Le stufe di nuova generazione hanno bisogno di essere attaccate all’impianto elettrico perché sono completamente automatizzate ma non hanno un consumo elevato. Grazie a questo possono essere accese in modo completamente automatico, attraverso un timer o addirittura in remoto. Inoltre è possibile regolare l’intensità della fiamma e tutte le condizioni di combustione attraverso comandi elettronici, i quali gestiscono la pulizia automatica e lo scarico delle ceneri. Ovviamente il gusto personale sarà padrone delle vostre scelte. Se siete amanti della tradizione e della fiamma brillante che può offrire solo il legno sceglierete una stufa classica, se preferite le comodità opterete per il moderno. Dove rivolgersi per saperne di più? Ovviamente alla rete: cosa digiterete davanti al vostro motore di ricerca preferito, “stufa pellet” o “stufe legna”?