Chaise longue: le Corbusier – Bauhaus

Chaise longue: le Corbusier - Bauhaus Le Corbusier definiva la chaise longue come: la vera macchina per riposare.

20/ott/2010 17.57.31 Sofista Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le Corbusier definiva la chaise longue come : la vera macchina per riposare. Il relax è sicuro su questa poltrona con rivestimento in pelle di cavallino, e la struttura in tubo d’acciaio cromato e lucidato a specchio.

La base della chaise longue è realizzata in lamiera e tubolare di acciaio laccati con vernice nera opaca. Ma la Chaise Longue è stata in seguito riprodotta in vari materiali e tessuti, fermo restando la sua sinuosità.
La chaise longue è un pezzo classico dell’arredamento contemporaneo per le persone più pretenziose, per coloro che adorano il modernariatoe il design Bauhaus.L’interpretazione di Le Corbusier della Chaise Longue è indubbiamente la più famosa al mondo.
Il grande architetto svizzero in ogni sua creazione manteneva l’intento di saldare uno standard che fosse allo stesso tempo armonico e funzionale alle necessità del vivere quotidiano secondo una supposta regola naturale, fatta coincidere nella proporzione aurea.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl