Arredamento da ufficio : un occhio alla salute e uno all’estetica

21/ott/2010 17.39.16 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un settore poco conosciuto in Italia ma che nonostante la crisi economica continua ad andare bene, e non arranca, è quello degli artigiani del design. Tra questi artigiani del design ha molta rilevanza il ramo dell’arredamento da ufficio, la creazione di tutti quei mobili utili ed indispensabili per allestire il proprio ufficio di lavoro che rappresenta una seconda casa per il lavoratore. Si cerca di arredare gli uffici con mobili come scrivania, poltrone girevoli, sedie da ufficio, armadietti, sedie operative, cassettiere e così via.

Una accurata attenzione viene posta sulla produzione sedie da ufficio soprattutto quanto si parla di poltrone direzionali in quanto queste sedie o poltrone vanno poste negli uffici dei “grandi capi”, di coloro che detengono il comando di un’azienda.

Le caratteristiche principali del mobilio da ufficio sono:

-          Comfort ;

-          Relax ;

-          Ergonomia.

Chi si occupa di costruire questi oggetti deve sempre tenere conto dell’uomo e della sua salute ed è per questo motivo che confort, ergonomia e relax devono essere le tre caratteristiche principali ad esempio di una poltrona da ufficio. Poltrona su cui un essere umano deve sedere in media otto ore al giorno e di conseguenza la poltrona deve essere comoda e rispettare la struttura del corpo umano; basta pensare a tutti coloro che lavorano in campo informatico e che passano otto ore della giornata seduti su una sedia e davanti ad un computer. Oltre a investire sull’aspetto della salute del cliente, queste aziende produttrici di arredamento per ufficio investo tanto sullo sviluppo tecnologico, strutturale, estetico e dei materiali, una continua evoluzione ed aggiornamento per creare prodotti sempre al top.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl