L’arredamento per l’ufficio : comfort, ergonomia e stile!

L'arredamento per l'ufficio: comfort, ergonomia e stile!

02/nov/2010 17.36.25 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ufficio. Per definizione è “l'insieme degli impiegati che in un determinato luogo svolgono un'attività”e dal punto di vista materiale è la struttura architettonica in cui dei lavoratori trascorrano la propria giornata lavorativa, otto ore di lavoro di una giornata. L’ufficio per un lavoratore medio rappresenta quel luogo in cui un uomo consuma una buona fetta della propria vita. Essendo l’ufficio un luogo, un contesto, un ambiente che deve ospitare persone quotidianamente per tanto tempo, allora è giusto che questi siano progettati e costituiti ad hoc e cioè in linea con esigenze lavorative e di salute, deve essere un luogo confortevole. Va detto anche che se è vero che l’ufficio è quell’ambiente in cui si svolge una determinata attività, allora oltre che essere confortevole, deve essere funzionale all’attività e ciò che fa la differenza in questo contesto  è l’arredamento. L’arredamento da ufficio deve essere sempre pratico, funzionale, ergonomico e avere uno stile personale. Lo stereotipo classico di un ufficio è scrivania, poltrona o sedia, computer e armadio che contiene i documenti.

 Scrivania e poltrona sono i due elementi su cui si pone più attenzione nella scelta in quanto entrambi devono essere soprattutto comodi soprattutto per quanto riguarda le poltrone, sedie operative per ufficio in termini tecnici.  Essendo la sedia il luogo fisico in cui svolgeremo gran parte del lavoro, è indispensabile che sia ergonomica e prestante, maneggevole e solida, possibilmente regolabile ed un esempio di cioè sono le poltrone girevoli per ufficio.

Creare anche poltrone direzionali non è cosa da poco in quanto oltre a rispettare comfort ed ergonomia deve rispettare anche uno stile estetico in quanto queste tipologie di poltrone devono rappresentare fisicamente e visivamente il ruolo che rappresenta il “grande capo”.

Come si è inteso le aziende di produzione sedie per ufficio devono tenere conto di diversi aspetti e creare mobili sempre al top dello stile e del comfort!

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl