I futon di Vivere Zen

24/nov/2010 13.25.03 alsapienza Contatta l'autore

Vivere Zen è un'azienda di arredamento biologico. Tra i suoi prodotti il futon è particolarmente indicato per un sonno comodo nel rispetto della natura.

Come i materassi in lattice, il futon è privo di molle interne, e questo garantisce l'essenza di campi elettromagnetici.

I futon possono essere di solo cotone, oppure abbinati altri materiali quali il cocco o il lattice per ottenere un sostegno più o meno rigido.
Nel primo caso, un futon in cotone con uno o due strati di cocco interni, darà più o meno lo stesso effetto di un materasso ortopedico. Se la vostra scelta cade su qualcosa di più soffice, allora niente id meglio di un futon con una lastra di lattice, mentre il futon tradizione in puro cotone, rappresenta una soluzione intermedia.

L'uso di tatami o di doghe non flessibili come base d'appoggio rende il letto più rigido, invece con le doghe flessibili aumentano la elasticità e morbidezza del letto. Per i futon con lastre di lattice è consigliato l'uso di doghe e non dei tatami in quanto il lattice ha necessità di maggiore traspirazione.

Visita il sito di Vivere Zen - Futon Tatami Materassi In Lattice