RicamiEPizzi.com si rinnova: elevato impatto visivo e immediata usabilità per il web store E' online all'indirizzo www.ricamiepizzi.com il nuovo sito di Ricami e Pizzi, il "web store" di biancheria per la casa ricamata a mano.

30/nov/2010 12.46.55 Ricami & Pizzi Contatta l'autore

E’ online all’indirizzo www.ricamiepizzi.com il nuovo sito di Ricami e Pizzi, il “web store” di biancheria per la casa ricamata a mano.

Ricamiepizzi.com si rinnova sia in termini di veste grafica sia nelle funzionalità. Non è più una semplice vetrina dove esporre articoli e prezzi ma nasce per poter sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal Web 2.0 e offrire ai clienti un livello di interazione semplice e immediato.

La veste grafica ad alto impatto emozionale, infatti è pensata per far innamorare fin da subito i clienti: gli articoli vengono ancor più valorizzati grazie a foto di maggiori dimensioni capaci di evidenziare i dettagli che prima passavano inosservati. L’idea di base è quella di presentare un modello non solo nella sua forma e colore ma anche in un contesto che possa fornire un’idea e un suggerimento della sua reale utilità.

Questo aspetto puramente estetico del sito si lega inevitabilmente all’utilizzo: l’utente si potrà muovere senza difficoltà tra le categorie e la coerenza nonché semplicità del menu ne garantirà una naturale quasi spontanea navigabilità.

E non finisce qui! Il web store punta anche a relazionarsi con i principali social network per aggiornare, diffondere, anticipare idee e contatti anche ad un target di utenza giovane e in quanto tale curioso.

Il negozio on line ora racconta la storia del ricamo riflettendo una nuova luce e introduce così un nuovo messaggio: combinare l’eleganza della tradizione con la linearità dello stile moderno.

www.ricamiepizzi.com