Il pvc salvaguardia la tua casa dalle intemperie atmosferiche

Il pvc salvaguardia la tua casa dalle intemperie atmosferiche L'arredo moderno della casa si adatta alle esigenze del mondo e ai passi da gigante che la tecnologia fa sia a livello di estetica che a livello di utilità di un oggetto.

05/dic/2010 12.17.20 Sara Borsari Contatta l'autore

L’arredo moderno della casa si adatta alle esigenze del mondo e ai passi da gigante che la tecnologia fa sia a livello di estetica che a livello di utilità di un oggetto. Oggi serramenti ed infissi per la casa vengono prodotti in pvc. È un materiale definito spesso vinile, ottenuto tramite una miscela di sale e petrolio e che possiede una caratteristica primaria che è il fatto di essere  un materiale termoplastico. Da molti anni a questa parte le aziende produttrici di serramenti ed infissi hanno iniziato a creare profili pvc perché, oltre alle caratteristiche proprie, questo materiale permette di creare ambienti casalinghi al top. Questo perché la tecnologia del pvc :

-          Difende dalla pioggia in quanto è un materiale in grado di assorbire acqua. La sua termosaldatura agli angoli rende la finestra un corpo solidale, continuo e privo di giunzioni e la sua sagoma facilita lo scivolamento della pioggia all'esterno.

-          È resistente al vento in quanto è in grado di creare una solida barriera contro la forza meccanica del vento ;

-          Permette di risparmiare energia perché è considerato un buon isolante termico e di conseguenza permette alle abitazioni di non disperdere calore e per cui i consumi energetici si riducono. L'infisso in PVC controlla l’aria non consentendone il passaggio ma la sua chiusura non è così ermetica da non permette il ricambio dell’aria “viziata”.;

-          Crea ambienti silenziosi in quanto protegge dall'inquinamento da rumore esterno ;

-          Difende dal fuoco. Questo è possibile perché il pvc contiene, nella propria struttura, un 57% di cloro che lo rende un polimero ignifugo e cioè un materiale in grado di rallentare la propagazione della fiamma.

Acquistare profili in pvc quindi significa acquistare una sicurezza per la casa.