I Vantaggi della resina nel design di ambienti interni.

13/dic/2010 09.32.47 Gaia Comunicazione Contatta l'autore

Le finiture e i pavimenti in resina sono particolarmente amati ad esempio nella conversione di ex capannoni industriali e magazzini, nei loft in stile newyorchese, negli atelier e show-room minimalisti o nei locali notturni di tendenza, che prediligono l’azzeramento di ogni decorazione ed esasperano la semplicità del dettaglio.

La resina è oggi uno dei materiali preferibili da chi vuole mantenere un effetto decorativo e artistico ad alto livello, costituendo il connubio perfetto tra qualità ed estetica. Si presenta ricca l'offerta di proposte per ogni tipo di superficie, dalle più piccole alle più grandi e per i diversi ambienti della casa, non solo per pavimenti ma anche per arredamenti o mobili su misura. La resa sarà un effetto minimal-chic essenziale ed elegante. Le resine offrono inoltre numerosi vantaggi a partire dalla praticità, essendo estremamente facili da pulire, l'antistaticità, l'impermeabilità. Inoltre grande pregio dei pavimenti in resina è la resistenza, sia all’usura che all’aggressione di agenti chimici. Notevole è anche il risparmio derivato dalla possibilità, nella maggior parte dei casi, di sovrapporre i pavimenti in resina a superfici preesistenti, senza il bisogno di smantellare il precedente supporto. L’utilizzo delle resine dona quindi agli ambienti un effetto dinamico e contemporaneo, rappresentando una scelta di ottimo gusto e di qualità.