CRISTINA RUBINETTERIE: ECO FRIENDLY ATTITUDE

CRISTINA RUBINETTERIE: ECO FRIENDLY ATTITUDE.

18/feb/2011 17.11.37 Cristina Contatta l'autore

Il rispetto per l’ambiente viene considerato da Cristina Rubinetterie sin dalle prime fasi di produzione, con l’introduzione di cicli produttivi a livelli minimi di impatto ambientale, come i sofisticati impianti di depurazione e riciclo completo dell’acqua utilizzata per la cromatura. Un innovativo processo di trattamento delle acque a ciclo chiuso permette, infatti, di ridurre in modo consistente il contenuto in acqua e cromo dei fanghi residuali da smaltire, azzerando l’immissione negli scarichi di acque residue che, ripulite, vengono riammesse nel processo. Ridurre lo spreco in questo caso significa quindi abbassare i costi economici e ambientali legati non solo all’acqua in sé, ma anche all’energia e alle emissioni inquinanti ad essa collegate e soprattutto tutelare le condizioni di lavoro dei dipendenti.