Colombini al Salone del Mobile Milano

Il Gruppo Colombini è stato fondato nel 1965, affermandosi ben presto come una delle aziende leader nel settore arredamento in Italia.

29/mar/2011 16.01.54 Marketings www.marketings.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

OFFIC'è. PASSIONE PER IL LAVORO.

Il Gruppo Colombini è stato fondato nel 1965, affermandosi ben presto come una delle aziende leader nel settore arredamento in Italia. Con una superficie produttiva di circa 230 mila metri quadri, e oltre 1000 collaboratori diretti e indiretti, Colombini distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo. Quattro stabilimenti produttivi a San Marino, tre in Italia e uno in Cina, costituiscono un solido assetto industriale che impegna il Gruppo in notevoli investimenti nella ricerca e nello sviluppo. Il Gruppo Colombini riunisce 7 importanti linee di prodotto, caratterizzate dal design italiano, dalla qualità e dai costi accessibili. La vastità dell’offerta e la diversificazione delle linee sono il punto di forza dell’azienda. Colombini è in grado infatti di fornire tutto l’arredamento per casa e ufficio, rappresentando così il fornitore strategico per i clienti rivenditori.
Nel 2007 il Gruppo Colombini ha fatto il suo ingresso nel mercato dell’ufficio, creando con sapiente programmazione una divisione autonoma ed un brand specifico dedicato agli ambienti di lavoro. La divisione OFFIC’è, forte dell’esperienza e delle sinergie del grande gruppo industriale, è subito emersa nel panorama della produzione mobili per ufficio, distinguendosi grazie alle innovazioni di prodotto, alla originalità del design e alla completezza della gamma. La qualità e la capacità di elaborare nuovi concetti trasferendoli allo spazio dedicato al lavoro, ne hanno consolidato il successo, portando l’azienda fra i maggiori competitors del mercato.
La gamma OFFIC’è propone una collezione di sistemi operativi e direzionali con un ottimo rapporto qualità prezzo, che si distingue per le soluzioni innovative e originali. Colombini è stato il primo ad ottimizzare la prof 33 negli armadi, cogliendo l’esigenza di riduzione degli spazi espressa dal mercato. Grazie all’industrializzazione dell’idea, la nuova dimensione restituisce agli armadi il massimo della capienza ad un costo minore. Punto di svolta per lo sviluppo di OFFIC’è è il catalogo armadi lanciato nel 2010, con l’introduzione di ulteriori elementi innovativi e ottimizzazioni di prodotto.  Alcuni esempi sono l’armadio ad angolo, l’armadio con ante scorrevoli, le finiture lucide. Il Gruppo ha recentemente inserito nelle proprie proposte i monoblocco cucina per aree collettive, di ristoro e accoglienza clienti. OFFIC’è è diventata una risposta valida ed evoluta che rivoluziona la percezione dell’ufficio e dell’ambiente di lavoro.
Per il secondo appuntamento consecutivo, il Gruppo Colombini partecipa al Salone Internazionale del Mobile di Milano con 1000 mq espositivi, in cui mette in scena l’eccellenza delle proprie produzioni. Circa 800 mq sono riservati all’arredo casa, e quasi 200 mq all’arredo ufficio. Nel padiglione SaloneUfficio, il Gruppo espone le novità delle linee che hanno fatto il successo della divisione OFFIC’è, in una vasta serie di composizioni e soluzioni, ambientate in uno spazio connotato da un forte impatto emozionale. In anteprima assoluta la nuova versione della linea LOFT, sulla quale è stato operato un restyling che ne ha messo in evidenza la moderna e raffinata semplicità. Il prodotto di punta della divisione OFFIC’è è costituito da una serie di oggetti dalle linee pure e intramontabili, con un’anima contemporanea valorizzata da una solida qualità. Altre novità riguardano la gamma colori, a cui si sono aggiunte nuove varianti (rovere portofino, acero, gamba elegance), e un nuovo spessore di 25 mm che si affianca a quello classico del 18 mm. Nella linea è stata inoltre introdotta una nuova generazione di mobili di servizio e di tavoli multifunzione, come estensione naturale della serie. La nuova linea è stata presentata alla forza vendita nella giornata antecedente l’apertura del Salone. Il forte apprezzamento dimostrato dalla rete è stato confermato dalla massiccia presenza di visitatori professionali allo stand. Un’altra novità anima lo stand OFFIC’è: il concept di una nuova linea di mobili, risultato degli investimenti in innovazione dell’azienda, che si caratterizza per la possibilità di modularità degli elementi. Il concetto di neutralizzare ogni rigidità d’uso si traduce in una evoluzione del mobile che diventa adattabile acquistando velocemente nuove personalità e nuove funzioni. Come una sorta di ufficio on demand, i vari componenti vengono staccati e ricomposti facilmente. Le azioni sono comprensibili visivamente grazie all’abbinamento di diversi colori nel video di presentazione.
Originalità anche per lo stand OFFIC’è. Un grande prato verde si collega idealmente a moderni ambienti lavorativi uniti da un pannello dominato da parole-contenuto. Il mood dello stand è pensato per vedere il cielo da ogni punto di vista, simbologia di apertura al mondo. Un’ambientazione ricca di fascino dove i prodotti dell’azienda si mostrano in piena sintonia. Il prato come metafora dell’intuizione dei tempi della natura uniti alla capacità di essere competitivi e performanti. Una visione coerente con la filosofia del Gruppo, che mira a sostenere lo sviluppo migliorando il sistema di gestione ambientale attraverso la scelta della certificazione UNI EN ISO 14001 . Il Gruppo Colombini trasferisce la volontà dell’azienda di diventare artefice di un progetto di più ampio respiro che trasforma la passione e l’esperienza produttiva in creazioni da vivere.

COLOMBINI GROUP AL SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE
OFFIC’è Pad. 22   Stand  G26/G30
COLOMBINI   Pad. 18   Stand  A23/B22

Per ulteriori informazioni
www.colombinigroup.com
info@colombinigroup.com
0549 975611

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl