UNA NUOVA CHIAVE ESPOSITIVA PER IL SETTORE DELL’AMBIENTE BAGNO A MCE- MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2012

30/mar/2011 09.17.28 Reed Exhibitions Italia Contatta l'autore

Un lay out espositivo volto a mettere in evidenza il settore dell’arredo bagno caratterizzerà la più importante manifestazione dedicata all’impiantistica civile e industriale, alla climatizzazione e alle energie rinnovabili che si svolgerà dal 27 al 30 marzo 2012 in Fiera Milano.

Milano –  29 Marzo 2011 - L'ambiente-bagno, dove forma e funzione devono necessariamente coesistere, sta diventando terreno fertile per progettisti e architetti per cogliere la sfida di riuscire a coniugare funzionalità, design e  gestione razionale dei consumi. Se fino a pochi anni fa l’idea del bagno si concentrava sull’aspetto estetico di vasi, bidet e lavabi, rubinetti, docce, vasche, ora l’attenzione del mondo della produzione è rivolta ugualmente alla cura nei minimi particolari di tutti gli elementi puramente funzionali come miscelatori, sifoni, tappi per le colonne di scarico che diventano fondamentali per raggiungere elevati standard di risparmio energetico e sostenibilità.

La tecnologia si mette al servizio dell'ecologia e del design per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori che, sempre più numerosi, si informano sull'impatto ambientale di un prodotto prima di procedere all'acquisto. Un concept dell’ambiente bagno che si va a integrare perfettamente con risparmio energetico, energie rinnovabili e sostenibilità ambientale, il leitmotiv di MCE  - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT in calendario dal 27 al 30 marzo 2012 in Fiera Milano.

In questo contesto, si inserisce il nuovo layout espositivo studiato per EXPOBAGNO che andrà ad occupare una speciale area nel padiglione 11, tradizionalmente dedicato alla tecnica sanitaria, da sempre uno dei settori cardine della manifestazione. Un padiglione posto al centro del quartiere fieristico ed adiacente all’ingresso che, nell'edizione 2010 ha registrato il maggior numero di visitatori. Una sinergia fra arredo-bagno e tecnica sanitaria in grado di accompagnare i visitatori in un percorso esaustivo che parte dagli accessori e componenti, per arrivare ai materiali e ai prodotti del settore sanitario offrendo cosi una panoramica completa sulle soluzioni più innovative disponibili.  Expobagno sarà – grazie ad una segnaletica di forte impatto visivo e ad una particolare disposizione espositiva - al centro dell’attenzione di un target mirato di progettisti, architetti, responsabili showroom, distributori, rivenditori e installatori, interessati non solo al singolo prodotto ma soprattutto alle soluzioni di sistema.

Una chiave di lettura del bagno in sintonia con un nuovo modo di concepire il sistema dell’abitare volto a costruire un ambiente in grado di contenere ed esaltare scelte estetiche e, contemporaneamente, capace di rispondere alla necessità di sostenibilità ambientale. La spinta verso prodotti e sistemi ad alta efficienza che garantiscono un risparmio energetico e un contenimento di emissioni inquinanti sarà al centro di MCE 2012  e segno distintivo del ricco programma di convegni e iniziative che andranno ad animare la manifestazione.

MCE - Mostra Convegno Expocomfort

Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere, saloni specializzati e congressi che gestisce oltre 460 eventi in 36 Paesi raggruppando più di 7 milioni di buyer. Reed Exhibitions conta 34 sedi in tutto il mondo a disposizione di 44 settori industriali. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da più di 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico.

Tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione sono disponibili su: www.mcexpocomfort.it

Per ulteriori informazioni Ufficio Stampa: Flaminia Parrini Press Office Manager Reed Exhibitions Italia, tel. + 39 02/43517038 e-mail: flaminia.parrini@reedexpo.it.