Chaise longue Le Corbusier: un classico dell’arredamento moderno

30/mar/2011 18.25.57 Sofista Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Chaise longue è la classica poltrona allungata, che con il suo stile si ritrova in periodi diversi della storia dell’Occidente. Conosciuta fin dai tempi degli Antichi Greci, la Chaise longue nel corso dei secoli ha stuzzicato la fantasia e la creatività degli artisti del design da interni, sino ai giorni nostri. Tra le più celebri rivisitazioni di questo tipo di poltrona, merita un posto d’onore la Chaise longue Le Corbusier.

La Chaise longue Le Corbusier è ormai un classico dell’arredamento moderno, che può entrare anche nelle vostre case grazie al catalogo dei mobili Bauhaus, la prestigiosa ed eccezionale collezione di mobili moderni realizzati a partire dai progetti di importanti artisti e architetti del XX secolo, con nomi del calibro di Wright, Van der Rohe, Gropius. E tra di essi non poteva mancareLe Corbusier e la sua Chaise longue.

La Chaise longue Le Corbusier è una vera e propria macchina per il riposo, studiata dall’architetto svizzero per essere non solo bella a vedersi, ma soprattutto comoda e funzionale. La Chaise longue Le Corbusier balza subito all’occhio per la sua intrinseca eleganza, con la sua imbottitura ricoperta in pelle nera sostenuta da una struttura metallica, in lamiera e tubolare di acciaio cromato e piegato.

La Chaise longue Le Corbusier, un classico dell’arredamento, può realmente essere tua: figurati l’effetto che avrà sui tuoi ospiti la presenza nel tuo salotto di una Chaise longue Le Corbusier? Ma non solo. La Chaise longue Le Corbusier può essere un ottimo complemento d’arredo per uno studio, una comoda poltrona su cui sdraiarsi per leggere un volume o riposarsi un attimo dopo ore di lavoro alla scrivania.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl