Bureau a Ribaltina Stile 1700 in Radica Naturale e Legno Massiccio

11/apr/2011 09.37.58 SAVOLDI.COM Contatta l'autore

La Savoldi Paolo & C. (www.savoldi.com) leader bergamasco nella produzione di Mobili di Alta Qualit presenta la pregiata ribaltina in StIle Barocchetto "Art. B100" la cui linea viene ripresa dalle costruzioni francesi e genovesi dell'epoca che si aggira attorno all'anno 1750.

Fra le caratteristiche che rendono particolarmente pregiata questo mobile, oltre alla disponibilit di pochissimi pezzi e all'utilizzo di materiali naturali di prima qualit, evidenziamo l'esecuzione a mano, l'uso esclusivo di legno massello, l'assenza di giunte fra coperchio e fianchi, fondi e schienali costruiti a mano con assi dello spessore minimo di 1 cm.

Misure: Alt. 95 cm. - Largh. 105 cm. - Prof. 50 cm.
Il tutto rigorosamente Made in Italy, realizzato interamente nel nostro laboratorio artigianale.

Questa riproduzione d'epoca di Bureau costituita da un fusto composto interamente in Legno Massello selezionato per garantire l'assenza di nodi ed imperfezioni.

I fianchi, il coperchio e la ribalta (che cela al suo interno tre piccoli cassetti intarsiati) sono composti da assi in Legno opportunamente sagomati ed incollati, e che vengono poi incamiciati sia nella parte interna che in quella esterna con uno strato di impiallacciatura da 1 mm.

Pure i cassetti, ad apportare ulteriore pregio a questo mobile, sono realizzati tagliando e sagomando assi in Legno Massello. L'assemblaggio dei cassetti avviene tramite incastri a coda di rondine. Lo scorrimento a registri anch'essi costruiti in legno.

I fondi e lo schienale sono composti da assi dello spessore minimo di 1 cm. il cui assemblaggio viene completamente eseguito a mano utilizzando sezioni di diversa misura che contribuisce a consolidare l'impronta di stampo antico di questo casssettone a ribalta.

Una particolarit di questo Bureaux sta nella linea del fianco, che prosegue sul coperchio senza giunte apparenti in quanto il Noce a spina di pesce viene applicato a mano dopo l'assemblaggio del mobile.

Anche l'intarsio completamente eseguito a mano, con bordure in Noce a spina di pesce ed interni in vera Radica di Frassino Olivato, pregiatissima Radica di Olmo, e filetti in Legno di Ramino.

Disponibili solo pochissimi pezzi di altissimo pregio e quali, disponibile fino ad esaurimento scorte presso il Laboratorio Artigianale di Savoldi Paolo & C. (www.savoldi.com).

Per ulteriori informazioni ed immagini visitare:

SAVOLDI.COM
La Savoldi Paolo & C. leader bergamasco nella produzione wholesale e retailer di Arredamento di Alta Qualit e Letti per la Casa e per la Comunit. Materiali di prima scelta, valore aggiunto delle Tecniche Artigianali, ed eccellenza Made in Italy fanno della nostra Azienda un punto di riferimento per chi alla ricerca cerca di Prodotti di Qualit.