comunicato stampa Gruppo Doimo

17/ott/2005 04.23.17 FM Comunicazione / Servizi Stampa Contatta l'autore

Gruppo Doimo: una grande realtà tutta italiana

Il Gruppo Doimo di Mosnigo di Moriago (Treviso), di cui è presidente Giuseppe Doimo, rappresenta la maggiore realtà mobiliera del nostro Paese, essendo costituito da 28 aziende industriali e commerciali, ubicate in Veneto, Friuli e Basilicata. Tra la fine dello scorso decennio e i primi anni del nuovo millennio, il gruppo è cresciuto notevolmente in strutture, tecnologie, uomini e fatturati, con strategie imprenditoriali e operative del tutto adeguate a una realtà di riferimento in costante trasformazione e alla volontà di competere al meglio in tutti i mercati del mondo.

Queste strategie hanno anche evidenziato una caratteristica che, in tempi di crescente delocalizzazione produttiva fuori del Paese, costituisce un merito importante per il Gruppo Doimo: il suo radicamento sul territorio italiano, in cui opera da quasi sessant’anni (la prima azienda è stata fondata nel 1946), radicamento confermato dagli investimenti in corso per nuove realtà produttive e per l’ampliamento e il miglioramento di strutture esistenti. In particolare vanno citati:

• la modernissima unità di 35.000 metri quadrati della Doimo Cityline a Mosnigo di Moriago, che entrerà in attività il prossimo anno;
  • la nascita di Passport, azienda ubicata anch’essa a Mosnigo di Moriago, che produce mobili per il giorno e per la notte, espressione di un modo giovane e disinvolto di arredare la casa;
  • il completo rinnovamento dell’assetto operativo della Doimo Salotti.

Tutto questo naturalmente vuol dire nuove opportunità occupazionali, cui il Gruppo Doimo ha sempre prestato molta attenzione, come dimostrano gli investimenti in formazione, i riconoscimenti ai dipendenti per la qualità del lavoro prestato e la sensibilità verso le loro aspettative, anche in riferimento alla tutela della salute, sempre con il costante apprezzamento da parte delle organizzazioni sindacali.

Delle 28 aziende del Gruppo Doimo 21 operano nel settore Casa. Esse sono: Doimo Salotti (1968), Linea Italia (1971), Doc Mobili (1978), Doimo Design (1981), Casamania by Frezza (1984), Summer by Doimo (1985), Doimo Materassi (1986), Doimo City Line (1991), Doimo Cucine (1993), Linea D Interni (1993), Arrital Cucine (1996), Birex (1997), Doimo International Group (1997), Doimo Contract (1998), Doimo Sofas (2000), Desktop (2000), Dielle (2001), Linea Casa (2002), Exclusive Gift (2004), Dall’Agnese (2004) e Passport (2005). Fra parentesi è riportata la data di nascita o di acquisizione da parte del gruppo.

Con queste aziende il Gruppo Doimo produce arredi e complementi per tutti gli ambienti domestici e lo fa “a casa nostra”, evidenziando - anche nell’ultimo bilancio annuale, quello del 2004 - segni positivi in tutti i dati di riferimento più importanti, pur in presenza di una situazione congiunturale negativa per l’economia italiana e internazionale. Internet: www.doimo.it