Arredo Urbano: Nasce la nuova linea Double by Arch.Torti

Un semplice segno grafico che si traduce in una lastra piegata, curvata, tagliata a laser e trattata dalla quale nasce un originale linea che comprende: porta biciclette, seduta e cestino.

11/mag/2011 16.38.29 Studio Città srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La linea Double è caratterizzata da un insieme di verstilità e componibilità. Un semplice segno grafico che si traduce in una lastra piegata, curvata, tagliata a laser e trattata dalla quale nasce un originale linea che comprende: porta biciclette, seduta e cestino. Double nasce da un concept di serialità e industrializzazione che cela in se design, varietà compositiva e varietà formale.

 

Panchine linea Double by Torti: DOUBLE

 

Seduta realizzata in lamiera piegata e curvata al fine di essere ergonomica e comoda per l'utente. Questo prodotto è stato studiato per essere fissato su muretti o basamenti in cemento attraverso l'inserimento di tasselli negli appositi fori previsti nella lamiera. Tutte le parti metalliche sono trattate con zincatura a caldo e verniciate a polvere poliestere termoindurente. E' possibile avere il prodotto nelle versioni: acciaio inox ed acciaio Corten.

 

 

Posabici linea Double by Torti: DOUBLE

 

Posabici realizzato in lamiera di ferro sagomata a laser e piegata. Le fresature della lamiera permettono l'inserimento di n°3 biciclette. Il fissaggio al terreno avviene mediante inserimento di tasselli all'interno degli appositifori previsti sulla struttura. Tutte le parti metalliche sono zincate a caldo e verniciate a polvere poliestere termoindurente. E' possibile avere il prodotto nelle versioni: acciaio inox ed acciaio Corten.

 

 

Cestini linea Double by Torti: DOUBLE

 

Cestino realizzato in lamiera d'acciaio curvato e piegato. La lamiera è stata sagomato con un foro centrale nella parte superiore, con la funzione di bocca getta rifiuti. E' stato previsto un anello fermasacco interno all'apertura della lamiera con la funzione di sostenere il sacco poi bloccato dall'inserimento ad incastro di un anello in acciaio inox. Il fissaggio al suolo è garantito dall'inserimento di tasselli nella flangia, prevista di fori posizionata nella parte bassa del cestino. Tutte le parti meccaniche sono trattate con zincatura a caldo e verniciate a polvere poliestere termoindurente. E' possibile avere il prodotto anche nelle versioni: acciaio inox ed acciaio Corten.

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl