Sicuro, completo, efficiente ecco FLOOR CONTROL UNIT by Emmeti

Floor Control Unit è la soluzione ideale nell'edilizia residenziale moderna: il gruppo può essere installato all'interno di una cassetta metallica di soli 11 cm di profondità limitando al massimo gli ingombri e l'impatto visivo all'interno dell'abitazione.

20/mag/2011 09.41.58 GruppoICAT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dall’esperienza pluridecennale di Emmeti nasce Floor Control Unit, un gruppo di regolazione e distribuzione per impianti di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti ed impianti misti a due livelli di temperatura (radiatori/fancoil e pannelli radianti).

 

Perché scegliere Floor Control Unit?

 

Floor Control Unit è la soluzione ideale nell’edilizia residenziale moderna: il gruppo può essere installato all’interno di una cassetta metallica di soli 11 cm di profondità limitando al massimo gli ingombri e l’impatto visivo all’interno dell’abitazione.

Floor Control Unit si distingue innanzitutto per l’efficienza: il principio idraulico adottato si sposa con le moderne caldaie a condensazione; la temperatura del fluido di ritorno dal gruppo di miscelazione verso la caldaia corrisponde alla temperatura di ritorno dal pavimento (25-30 °C). Il principio di funzionamento della miscelazione, inoltre, consente di ottenere un bilanciamento preciso dell’impianto rispettando i dati di progetto. Ma anche la sicurezza ha avuto un ruolo fondamentale nella progettazione e realizzazione di Floor Control Unit: ogni gruppo, prima di essere imballato, viene collaudato. Il prodotto si presenta infine come un sistema completo: tutti i componenti, gli accessori e le soluzioni tecniche adottate concorrono a realizzare un sistema che semplifica le fasi di collaudo, regolazione, bilanciamento e manutenzione dell’impianto.

 

Come funziona?

 

Il sistema di miscelazione - con regolazione a punto fisso e testa termostatica  per il solo riscaldamento o con regolazione climatica e servomotore elettrico nel caso di doppia funzione (riscaldamento/raffrescamento), - reagisce a qualsiasi variazione di portata o di emissione calorica e mantiene costante la temperatura del fluido dell’impianto a pavimento.

 

Installazione facile e sicura

 

Con Floor Control Unit vengono ridotti drasticamente i tempi di montaggio ed eliminati gli errori di installazione: una volta posizionato all’interno della cassetta, il gruppo necessita unicamente del collegamento alla caldaia/chiller e dei collegamenti elettrici.  

La fornitura separata del gruppo dalla cassetta metallica consente inoltre all’installatore di fissare a muro la sola cassetta vuota e di installare in un secondo momento il gruppo preassemblato riducendo i possibili danni e furti dei gruppi in cantiere. In tal modo inoltre viene offerta all’installatore la possibilità di ordinare gruppo e collettori solo al momento dell’effettuazione dei collegamenti idraulici, evitando così di avere un proprio magazzino.

 

www.emmeti.com  

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl