Archiproducts.com - Il motore di ricerca internazionale per prodotti di architettura e design

24/giu/2011 10.47.14 archiproducts.com Contatta l'autore

Dopo il grande successo in Italia di Archiportale.com, nasce il motore di ricerca internazionale dedicato all’architettura e al design: Archiproducts.com.

Indispensabile strumento a disposizione di architetti, designer e privati di tutto il mondo, Archiproducts.com è oggi il più grande archivio multilingua a portata di click. Fiore all’occhiello del network cui fa parte anche Archiportale, oggi il riferimento in Italia per architetti e arredatori di interni. Oltre 400.000 iscritti al network, 1,7 milioni di visitatori unici mensili, 20.000 cataloghi in 11 lingue per progettare e arredare secondo qualità e innovazione.

Numerosissime idee sempre nuove per arredare la casa, con le ultime novità presentate alla fiere di settore, senza però dimenticare i pezzi storici del design per i più appassionati.

Divani, poltrone, tavoli e sedie, arredo bagno, cucine, soluzioni per l’outdoor, lampade per interni e sistemi di illuminazione per esterni. Ma anche tante idee per i complementi di arredo: tappeti, specchi, tessuti, oggettistica e ogni soluzione per chi necessita di preziosi suggerimenti.
Il piacere di “sfogliare” i cataloghi come se fossero cartacei stupirà i più scettici. L’amato e consueto gesto di voltare pagina si arricchisce su archiproducts.com di nuove e molteplici possibilità grazie ad una grafica studiata per chi vuole vedere le cose “in grande”: immagini di generose dimensioni che svelano i dettagli più significativi dei prodotti, pdf completi di tutte le informazioni sui singoli articoli, zoom sul testo e accesso diretto alle schede tecniche. Facile inoltre scoprire i rivenditori più vicini o richiedere un preventivo direttamente all’azienda produttrice.

Tutto questo fa di archiproducts.com una preziosa vetrina per le aziende:
“Archiproducts è oggi un potentissimo media per raggiungere architetti, designer e privati di tutto il mondo – spiega Vincenzo Maiorano, alla guida del team – è il luogo in cui milioni di persone possono trovare i tuoi prodotti”.
L’elevato traffico generato dai lettori in tutto il mondo garantisce infatti alle aziende un’ottima indicizzazione, con ritorni immediati in termini di visibilità e contatti. Un’importante opportunità quindi per supportare il made in Italy nel mondo; sono infatti già 185 i Paesi nel mondo che visitano archiproducts.com. Ma soprattutto uno strumento prezioso per primeggiare sul web, un canale dal quale nessuna forma di comunicazione può oramai prescindere.

Lilia Palella
palella@archiproducts.com