Oltre 1 milione di ricerche online per i mobili

01/lug/2011 00.50.44 Arredamenti Moschella Contatta l'autore

Arredare la casa oggi è sempre più semplice ed economico, a portata di click. Lo rivela il rivenditore specializzato nell'arredamento di qualità Moschella Arredamenti. Secondo l'indagine svolta dal sito Internet ogni mese sui maggiori motori di ricerca la parola chiave “mobili” viene digitata 1 milione 220 volte.

In particolare gli utenti ricercano informazioni riguardanti i mobili della cucina, del bagno e i divani. Seguono, a distanza, le camere per ragazzi, i mobili da ufficio e quelli per il giardino.

Lo stile preferito dagli amanti di Internet è quello antico e classico. I mobili di antiquariato vengono ricercati 27.100 volte in un mese, mentre quelli moderni registrano 18.100 digitazioni.

Ciò che caratterizza gli utenti web è inoltre la tendenza al risparmio: la parola chiave mobili usati ottiene ben 49.500 ricerche mensili, seguita da mobili all'asta e low- cost (entrambe con 14.800 ricerche mensili).

“Secondo la nostra esperienza molti acquirenti effettuano prima una ricerca sul web per rendersi conto dei prezzi e per individuare la tipologia di arredamento desiderata, poi però preferiscono recarsi direttamente sul posto per effettuare l'acquisto finale. Molti desiderano infatti toccare con mano la consistenza e la qualità del mobile e ottenere suggerimenti e consigli dagli esperti del punto vendita sul migliore prodotto per il rapporto qualità/prezzo” spiega lo staff di Moschella Arredamenti.