CARLO MORETTI nuova collezione I MEDIANI al MACEF 8-11 settembre PAD 1 STAND B09 C10

Allegati

07/giu/2011 17.59.17 Collezioni d'Arte dal 13 al 17 aprile alla Permane Contatta l'autore

CARLO MORETTI presenta I MEDIANI

I Mediani: questo è il nome del progetto proposto dalla Carlo Moretti, su ideazione e design di Giovanni Moretti.

Si tratta di 15 vasi scultura, alti 27 cm, riprodotti in 222 esemplari per tipo. Forme inusuali, squadrate, nette e moderne, in purissimo vetro di Murano.

Un connubio, quello de I Mediani, dove eleganza, purezza ed essenzialità della forma si incontrano con gli elementi di colore della tradizionale produzione della Carlo Moretti: applicazioni a caldo eseguite da un gruppo di lavoro – una “piazza” – composto da 11 persone, sotto la guida attenta e sapiente di tre maestri vetrai.

Una sintesi della ricerca e dell’evoluzione storica della Carlo Moretti, una proposta innovativa nel disegno delle forme e nella ricercatezza degli accostamenti cromatici.

Adhara, Alhena, Alioth, Alnath, Aludra, Centau, Epsilo,  Girtab, Markab, Mirach, Mirpak, Mizari, Murzim, Polari,  Sargas sono i nomi di suggestione, scelti tra le stelle più lucenti, de I Mediani.

Nati direttamente dalla penna colorata di Giovanni Moretti, i vasi-scultura sono valorizzati e impreziositi dall’incontro con l'abilità manuale del maestro e la variabilità della materia, che è sempre viva e imprevedibile.

I Mediani e la Carlo Moretti srl saranno al Macef dall'8 all'11 settembre presso il PAD1 STAND B09 C10.

www.carlomoretti.com

Ufficio stampa per L’Italia: Dragonetti&Montefusco Comunicazione Tel. 02.48022325

Patrizia Dragonetti  - Sabrina Panzarella - panzarella@dragonettimontefusco.com

Agente generale per l’Italia BMorone – Tel. 02. 48012016 – stampa@bmorone.it