Arredare la cameretta con l’armadio a ponte

Arredare la cameretta con l'armadio a ponte.

25/lug/2011 12.36.11 Berti Gruppo Arreda Contatta l'autore

Scegliere l’arredamento per la cameretta dei ragazzi è un passo importante: un mix perfetto che combini i gusti personali, le esigenze e, non ultimo, lo spazio disponibile.
Berti Gruppo Arreda illustra alcune proposte d’arredo dedicate alle camerette di bambini e teenager, studiate per garantire la massima fusione fra praticità e stile.

Una soluzione per risparmiare centimetri preziosi è quella di scegliere per la cameretta un armadio a ponte: questo tipo di armadio, sviluppato generalmente a forma di ferro di cavallo, lascia uno spazio centrale che può essere usato per diverse soluzioni.

La soluzione più diffusa è quella di posizionare sotto l’armadio a ponte il letto: c’è anche la possibilità di acquistare soluzioni dotate di un secondo lette estraibile, posizionato sotto il letto singolo. Un’altra per ottimizzare gli spazi della cameretta è creare, sotto l’armadio a ponte, una zona “operativa”, posizionandovi ad esempio la scrivania per studiare oppure la postazione con il computer, creando posto per libri, quaderni, cd e tutto il resto. L’armadio a ponte può anche essere usato per posizionare la tv, in modo da consentirne la visione, ad esempio, dal letto.

Ma le soluzioni possibili non si fermano qui: la versatilità e le possibilità di utilizzo che offre l’armadio a ponte consentono a ciascuno di trovare una soluzione personalizzata a seconda dei propri gusti ed esigenze.

Per scoprire le numerose soluzioni d’arredo camerette proposte da Berti Gruppo Arreda:  www.bertigruppoarreda.com