Stampa diretta su vetro e specchi

28/lug/2011 01.30.48 Mira Glass Contatta l'autore

Vogliamo parlare di una delle tante possibilità offerte dalla tecnologia di stampa diretta su vetro che abbiamo sviluppato a Mira Glass laboratorio specializzato in questa attività. La stessa tecnologia, con alcuni procedimenti specifici, può essere utilizzata con successo anche sugli specchi.

Si possono decorare specchi anche di grandi dimensioni con immagini e grafiche personalizzate.

Qualsiasi parte della superficie dello specchio può essere dedicata alla stampa, se è la parte centrale l’immagine stampata diventa il motivo dominante dello specchio se è la parte laterale, i bordi, otteniamo uno specchio che mantiene la sua caratteristica funzione ma acquista il decoro di una cornice stampata.

Dopo la stampa lo specchio viene stratificato. L’immagine così stampata e protetta all’interno delle due lastre  acquista brillantezza e profondità rendendo lo specchio un elemento esteticamente molto piacevole.

Poiché le lastre possono essere anche di grandi dimensioni il tipo particolare di decorazione li rende adatti anche per decorare e impreziosire locali pubblici, ristoranti, hotel o abitazioni private.

L'immagine stampata sullo specchio accentua gli effetti di tridimensionalità che rendono già così splendidi i nostri vetri stampati.

Uno specchio decorato a stampa con una immagine accuratamente selezionata si può inserire in qualsiasi tipo di arredamento apportando un tocco personale originale e nuovo.

Vieni a vedere qualche esempio delle nostre stampe su vetro e specchio.

www.miraglass.com