Domitalia illumina Calici di Stelle 2011: protagonista la collezione by night con Phantom e Casper.

02/ago/2011 10.50.30 Blu Wom Contatta l'autore

Calici di Stelle, il più importante appuntamento enologico estivo in regione, apre le porte alla sua XIV edizione che si svolgerà nei comuni di Grado, Majano e Rosazzo nei giorni 10, 12 e 13 agosto 2011. L’allestimento degli spazi, curato in collaborazione con Asdi Sedia, sarà dedicato ai più importanti pezzi di design realizzati da alcune delle principali aziende del Distretto della Sedia. Tra queste, Domitalia esporrà alcuni prodotti della collezione by night, realizzata con materiale 100% riciclabile e dotata di un sistema d’illuminazione interno.

Calici di Stelle, manifestazione dedicata alla degustazione di vini autoctoni nelle piazze e nei centri storici del Friuli Venezia Giulia, giunge alla sua XIV edizione. L’evento, organizzato dal Movimento Turismo del Vino del FVG e sostenuto dalla Regione, dalla Provincia di Udine e dalla Cassa di Risparmio del FVG, promuove il vino ed il territorio coinvolgendo appassionati e turisti. L’edizione 2011 si svolgerà nel Comune di Grado il 10 agosto, a Majano il 12 agosto e a Rosazzo il 12 e il 13 agosto, sempre dalle 19.30 alle 24.00. La degustazione é accessibile acquistando lo speciale kit (sacca + bicchiere) al costo di 6 €, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Sport Cultura e Solidarietà.

In occasione dell’appuntamento di Grado e Rosazzo, le eccellenze enogastronomiche del territorio incontreranno quelle del settore del mobile. L’Asdi Sedia ha infatti contribuito all’allestimento degli spazi esterni dedicando un’area ai migliori pezzi di design del Distretto della Sedia. Tra queste, Domitalia parteciperà esponendo tre prodotti della sua collezione illuminata by night: la celebre poltrona Phantom, il nuovo divano 2 posti Phantom2 e il pouf/tavolino Casper disegnati da Folco Orlandini e Andrea Radice. Domitalia ha dotato questi prodotti di un sistema d’illuminazione interno, disponibile in versione con filo e lampadina fluorescente a risparmio energetico a luce bianca fissa, oppure in versione illuminazione a led provvisto di batteria ricaricabile con un’autonomia di 8h. Il sistema a led alterna vari colori: bianco, rosa, fucsia, rosso, giallo, verde e blu. Oltre a poter scegliere la tonalità, è possibile regolare l’intensità, la velocità di cambio colore, l’intermittenza e la dissolvenza tramite telecomando fornito in dotazione. Tutti i prodotti, 100% riciclabili, sono realizzati con processi produttivi rispettosi dell’ambiente.

Domitalia, comfort living.

Azienda specializzata nella produzione di sedute, tavoli e complementi d’arredo per uso residenziale e contract, rappresenta da oltre 20 anni una realtà dinamica e flessibile in grado di soddisfare richieste diversificate, grazie alla profondità di gamma e alla vastità delle sue collezioni. Oltre al benessere del cliente, espresso dal pay-off “comfort living” del marchio, grande attenzione è posta alla ricerca di nuove tecnologie, al potenziamento dello sviluppo del design e all’utilizzo di nuovi materiali ecocompatibili, attitudini che hanno permesso il recente conseguimento della certificazione ISO 14001.

Per ulteriori informazioni:

Blu Wom