Il design attuale per il vostro lavoro

05/ago/2011 13.34.20 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Avete mai sentito il detto “less is more”? Tradotto in maniera letterale corrisponde alla frase “il meno è più” e che significa che a volte è meglio l’essenziale che l’abbondanza di particolari. Negli ultimi anni è una frase che si applica a pressoché tutti gli ambienti in cui è necessario produrre qualcosa di comprensibile e accettabile, come per esempio nel giornalismo o nell’arredamento. Infatti la persona che ha pronunciato per la prima volta questa frase era un designer, Mies Van der Rohe, passato alla storia per aver rivoluzionato il modo di concepire il design. Uno dei lavori che maggior mente viene ricordato della sua vita è la sedia Chaise Longue, che univa l’eleganza del rivestimento in pelle con un telaio cromato molto minimale.

 

Se volete anche voi avere un ufficio elegante e alla moda dovrete ripassare un po’ la storia e l’attualità del design. Se il vostro lavoro poi, è legato agli incontri di affari che avete giornalmente nei vostri locali è ancora più importante che gli ospiti siano a loro agio e percepiscano la vostra voglia di creare un ambiente confortevole che sia allo stesso tempo forma e informale. Per farvi un’idea delle nuove idee che si affacciano nel mondo del design cominciate da internet: cercate su un qualsiasi motore di ricerca le parole “sedie per ufficio di design” oppure “sedie ergonomiche”. Ne avranno giovamento gli affari e il morale dei vostri dipendenti.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl