Alte prestazioni di isolamento per gli edifici: infissi pvc

06/ago/2011 12.07.37 Tonys Contatta l'autore

Gli edifici moderni richiedono sempre più prestazioni isolanti elevati, un fattore importante per riuscire a garantirci un alta coibentazione degli edifici, sono gli infissi a risparmio energetico, quindi non bisogna sottovalutare l’importanza che ha, se tempo a dietro s’installavano infissi sottovalutato questo fattore, ora grazie anche alle normative, che lo stato italiano a messo per cercare di ridurre l’inquinamento globale, tutti andiamo alla ricerca di prodotti che ci diano un buon isolamento termico.

Ma quali sono questi prodotti che diano alti valori d’isolamento?
Uno dei materiali termico sono gli infissi pvc, raggiungo prestazioni di Watt per metro quadro di 1,3 e anche meno, possibilità di scelta di varie essenze e forme, grazia all’ampia scelta di forme di profili in pvc, si possono avere forme squadrate o arrotondati, oltre cinquanta combinazioni di colori dal bianco al colore legno, dal verde a colori metallici come il bronzo o l’argento, così da permetterci l’abbinamento in qualsiasi contesto edilizio, dal centro storico in città, alla villetta super moderna. Ma oltre alla struttura portante delle tipologie, gli infissi devo essere abbinati anche a dei vetri che ci diano sempre le stesse prestazioni, perché se andiamo a montare una struttura isolante, ma tralasciamo l’importanza dei vetri non abbiamo fatto nulla, perché 80% di un infisso è composto di vetro quindi dobbiamo stare attenti, a farci montare dei vetri isolanti, che si chiamano vetri a basso emissivo con gas argon, sono composti di due lastre di vetro con camera centrale riempita di gas argon, anziché di sola aria, questo permette un incremento nei valori di coibentazioni del vetro e allo stesso tempo di tutti gli infissi. Le ante sono composti di ferramenta a nastro di serie, così da avere un punto di chiusura ogni sessanta centimetri circa, grazie a questo meccanismo si possono installare le ante ribalta di serie su tutte le tipologie, che si fra tratti di finestra a un’anta alla porta balcone a due ante.