CON SAVOLDI.COM RIFIORISCE IL 700 BAROCCHETTO A TREVIGLIO

29/nov/2005 06.22.33 SAVOLDI.COM Contatta l'autore

CON SAVOLDI.COM RIFIORISCE IL 700 BAROCCHETTO A TREVIGLIO

SAVOLDI.COM leader bergamasco nella produzione wholesale e retailer di Mobili in Stile di Alta Qualità, Arredamenti per Comunità, Arredamenti per R.S.A., e Conto Lavorazioni, annuncia la nuova mini serie di cassettoni a ribalta  in StIle Barocchetto di propria ideazione denominata "Art. B100" la cui linea viene ripresa dalle costruzioni francesi e genovesi dell'epoca che si aggira attorno all'anno 1750. Fra le caratteristiche che rendono particolarmente pregiata questa mini serie di soli 6 pezzi, oltre all'utilizzo di materiali di prima qualità, evidenziamo l'esecuzione a mano, l'uso esclusivo di legno massello,  l'assenza di giunte fra coperchio e fianchi, fondi e schienali costruiti a mano con assi dello spessore minimo di 1 cm.

Paragonabile ad un mobile di antiquariato, il Bureau "Art. B100", realizzato nel Laboratorio Artigianale di Treviglio da Savoldi Paolo & C. (www.savoldi.com), è costituito da un fusto  composto interamente in Legno Massello selezionato per garantire l'assenza di nodi ed imperfezioni.

I fianchi, il coperchio e la ribalta (che cela al suo interno tre piccoli cassetti intarsiati) sono composti da assi in Legno opportunamente sagomati ed incollati, e che vengono poi incamiciati sia nella parte interna che in quella esterna con uno strato di impiallacciatura da 1 mm.

Pure i cassetti, ad apportare ulteriore pregio a questo mobile, sono realizzati tagliando e sagomando assi in Legno Massello. L'assemblaggio dei cassetti avviene tramite incastri a coda di rondine. Lo scorrimento è a registri anch'essi costruiti in legno.

I fondi e lo schienale sono composti da assi dello spessore minimo di 1 cm. il cui assemblaggio viene completamente  eseguito a mano utilizzando sezioni di diversa misura che contribuisce a consolidare l'impronta di stampo antico di questo casssettone a ribalta.

Una particolarità di questo Bureaux  sta nella linea del fianco, che prosegue sul coperchio senza giunte apparenti in quanto il Noce a spina di pesce viene applicato a mano dopo l'assemblaggio del mobile.

Anche l'intarsio è completamente eseguito a mano, con bordure in Noce a spina di pesce ed interni in vera Radica di Frassino Olivato, pregiatissima Radica di Olmo, e filetti in Legno di Ramino.

Questa mini serie di grandissimo pregio, è disponibile fino ad esaurimento scorte presso il Laboratorio Artigianale di Savoldi Paolo & C. (www.savoldi.com).
Misure: Alt. 95 cm. - Largh. 105 cm. - Prof. 50 cm.

Per ulteriori informazioni ed immagini visitare:

Savoldi Paolo & C.

Savoldi Paolo & C. è dal 1960 costruttore e fornitore, wholesale e retailer, di Mobili in Stile di Alta Qualità, Arredamenti per Comunità, Arredamenti per R.S.A., e Conto Lavorazioni per operatori del settore. Grazie al valore aggiunto delle tecniche artigianali unite ai materiali di prima scelta, le riproduzioni di qualità di Savoldi Paolo & C. sono presenti in numerose boutique d'arredamento in tutto il mondo.

Savoldi Paolo & C. S.n.c.
Via Canonica, 81/A - 24047 Treviglio BG
Internet: www.savoldi.com