La Camera di Commercio di Udine porta a Londra la Phantom di Domitalia.

La Camera di Commercio di Udine porta a Londra la Phantom di Domitalia.. Il design inconfondibile della poltrona Phantom di Domitalia sarà protagonista della mostra allestita il 22 settembre 2011 dalla Camera di Commercio di Udine presso il Design Museum di Londra, in occasione di un seminario di promozione dell'eccellenza del Distretto Industriale della Sedia friulano.

Persone Laura Elia, Orlandini, Radice, Phantom
Luoghi Milano, Friuli Venezia Giulia, Vienna, Udine, Londra, Zagabria
Organizzazioni ISO 14001
Argomenti industria, economia, impresa

06/set/2011 14.14.10 Blu Wom Contatta l'autore

Il design inconfondibile della poltrona Phantom di Domitalia sarà protagonista della mostra allestita il 22 settembre 2011 dalla Camera di Commercio di Udine presso il Design Museum di Londra, in occasione di un seminario di promozione dell’eccellenza del Distretto Industriale della Sedia friulano.

La poltroncina Phantom di Domitalia, disegnata da Radice&Orlandini, è stata selezionata dalla Camera di Commercio di Udine fra i modelli più rappresentativi dell’eccellenza di design e innovazione del Distretto Industriale della Sedia friulano per la mostra collaterale al seminario di presentazione del comparto, che si terrà il prossimo 22 settembre 2011 presso il Design Museum di Londra, durante la Design Week.

L’appuntamento sarà il primo di tre seminari organizzati dalla Camera di Commercio di Udine, in alcune delle principali capitali estere nell’autunno 2011, con lo scopo di far conoscere una delle eccellenze produttive del Distretto Industriale della Sedia del Friuli Venezia Giulia. Dopo Londra, sono in programma un seminario a Vienna il 10 ottobre ed uno a Zagabria nel mese di novembre.

L’iniziativa prevede gli interventi di personalità di spicco del settore volti a valorizzare le peculiarità del comparto con gli operatori esteri, affiancati da una mostra di sedute rappresentative della produzione. Fra i modelli che meglio esprimono i continui investimenti e sforzi riversati in innovazione e design dall’industria friulana, si annovera la poltroncina Phantom di Domitalia, grazie alla propria reinterpretazione in chiave moderna ed ecologica degli avvolgenti drappeggi classici. Un modello realizzato in polietilene stampato con tecnologia rotazionale, 100% riciclabile e disponibile nelle varianti colore rosso, fucsia, viola, antracite, bianco e in un’esclusiva versione in polietilene traslucido dotata di un sistema di illuminazione interno, con filo e lampadina a luce bianca fissa o a LED con telecomando per scegliere i colori e regolarne intensità e rapidità di alternanza.

Domitalia, comfort living.

Azienda specializzata nella produzione di sedute, tavoli e complementi d’arredo per uso residenziale e contract, rappresenta da oltre 20 anni una realtà dinamica e flessibile in grado di soddisfare richieste diversificate, grazie alla profondità di gamma e alla vastità delle sue collezioni. Oltre al benessere del cliente, espresso dal pay-off “comfort living” del marchio, grande attenzione è posta alla ricerca di nuove tecnologie, al potenziamento dello sviluppo del design e all’utilizzo di nuovi materiali ecocompatibili, attitudini che hanno permesso il recente conseguimento della certificazione ISO 14001.

Per ulteriori informazioni:

Blu Wom