Seduti per ore in ufficio senza soffrire

Soluzioni ideali per l'ufficio sono costituite dalle sedie ergonomiche in legno massello con poggia-ginocchia e con cuscino, particolarmente adatte per chi deve stare seduto a lungo, prevenendo il mal di schiena e garantendo un benessere psico-fisico.

06/set/2011 20.00.11 Sara Borsari Contatta l'autore

Negli uffici delle aziende di qualsiasi tipo è importante avere un arredo di sedie per ufficio di ottima qualità che garantiscono agli impiegati di assumere una corretta postura durante le ore di lavoro, evitando o riducendo il rischio di andare incontro a vari disturbi e dolori alla schiena. Provando a inserire le parole “sedie ufficio” su un motore di ricerca sul web vengono fuori le peculiarità necessarie. Le caratteristiche di una sedia d’ufficio devono garantire resistenza, qualità elevata nei materiali e tecniche di produzione all’avanguardia. Per cui è fondamentale che le aziende che producono componenti per sedie da ufficio, investano nella tecnologia e nell’ottimizzazione delle fasi di produzione per offrire prodotti di alta qualità e contemporaneamente a prezzi competitivi sul mercato. Soluzioni ideali per l’ufficio sono costituite dalle sedie ergonomiche in legno massello con poggia-ginocchia e con cuscino, particolarmente adatte per chi deve stare seduto a lungo, prevenendo il mal di schiena e garantendo un benessere psico-fisico.

Questo tipo di sedia ha delle ruote che permettono di spostarsi facilmente rimanendo seduti. È possibile regolarne il grado di inclinazione  in modo da avere una seduta corretta e comoda, facendo rilassare i muscoli della schiena. La comodità della sedia inoltre viene garantita dal cuscino morbido, adatto per chi deve stare per ore seduto, diminuendo lo stress , la stanchezza di spalle, collo e dorso. Il poggia-ginocchia è inclinato per permettere una flessione delle anche, garantendo così una distribuzione del peso su ginocchia e schiena. Con una sedia del genere la colonna vertebrale assume la sua curva fisiologica, senza sovraccaricare la colonna e i dischi intervertebrali. Inoltre facilita la circolazione, proprio perché non permette di accavallare le gambe, diminuendo in questo modo il senso di stanchezza, gonfiore e pesantezza delle gambe.