Peridea, i primi stickers murali in tessuto italiani per bambini, ecologici e di design.

La storia di Peridea e dei suoi stickers di tessuto inizia un anno fa dalla neo mamma Giacinta Maria Massaro.

Persone Giacinta M. Massaro Mobile, Mara Cannone, Giacinta Maria Massaro
Luoghi Bergamo
Argomenti letteratura, arte, internet, industria

13/set/2011 16.33.09 Peridea Contatta l'autore

Bergamo, 13 settembre 2011 – Nasce Peridea il primo progetto italiano degli stickers murali in tessuto ed eco-friendly a misura di bambino. Le decorazioni Peridea coniugano innovazione, estetica ed eco-sostenibilità rendendo unici gli spazi.

Come decorare con creatività e sicurezza la cameretta per il proprio bambino?

Giacinta decide di lavorare sulla risposta e trasforma in attività la sua passione per l’arte e il design per bambini facendo leva sulle precedenti esperienze professionali. Grazie al sostegno di  famiglia, aziende partner e artisti che credono con lei nell’idea, il progetto Peridea trova la sua realizzazione.

E come far felici tutti, artisti in erba e genitori?

Le decorazioni Peridea sono disegnate da emergenti illustratori per bambini: stickers di qualità sicuri per i bambini frutto di un lavoro di ricerca e cura nella scelta dei materiali e delle lavorazioni.

Gli adesivi sono riposizionabili più e più volte, non si rovinano né lasciano alcun residuo.

Peridea invita bambini ed adulti a costruire personaggi e storie di fantasia. I bambini possono inventare liberamente sulle pareti, sui mobili, sulle finestre trasformando gli spazi nei loro laboratori di creatività.

I bambini avvicinano l’arte con la loro spontaneità. Le raffinate illustrazioni della prima collezione proposta da Peridea traggono origine da tavole disegnate della giovane illustratrice italiana Mara Cannone. Ispirate da disegni di bambini realizzati durante laboratori creativi, propongono figure immaginarie da comporre come si farebbe con forbici e cartoncino.

Peridea vuole trasmettere ai bambini un messaggio di amore per il pianeta che nasca dagli oggetti della loro quotidianità.

Gli stickers murali Peridea sono in tessuto poliestere di alta qualità (non plastica o carta). Il tessuto utilizzato è privo di sostanze nocive come PVC o ftalati e l’adesivo è a base acqua. La tecnologia di stampa è a risparmio energetico. Gli inchiostri sono a base acqua, inodori e non allergenici, non emettono sostanze nocive e non sono infiammabili, sono impermeabili ed ecologici. Il confezionamento degli adesivi è essenziale e completamente riciclabile.

Peridea oggi è on line con www.peridea.com . Il visitatore del website ha una panoramica completa e aggiornata sul progetto Peridea. Nel webshop ogni prodotto è accompagnato da un testo introduttivo e da una scheda tecnica dettagliata. @perideababy è il social contact Peridea su Twitter.

Peridea è il nuovo progetto italiano di stickers murali in tessuto. Un omaggio all’emozione e ai sogni dei bambini nella cultura della qualità e del rispetto per il pianeta.

Web: www.peridea.com

Email: press@peridea.com