Ufficio, come sbizzarrirsi con l’arredo

Ufficio, come sbizzarrirsi con l'arredo.

13/set/2011 16.53.48 Sara Borsari Contatta l'autore

Sedie ufficio”. Da questa ricerca sul web potrebbe partire la vostra attività se siete impegnati nell’arredamento del vostro ufficio, della vostra postazione di lavoro, ovvero l’ambiente in cui si sta per molte ore al giorno quasi tutti i giorni. L’arredamento dell’ufficio non va sottovalutato nemmeno dal datore di lavoro: si sa che in un ambiente gradevole, esteticamente armonioso, comodo e vivibile si lavora meglio. Un arredamento curato e selezionato ha dunque dei risvolti anche sul livello di performance dei lavoratori. Di certo non mancano le idee per rallegrare l’ufficio, solitamente un posto noioso e spesso anonimo dove non sempre c’è spazio per la personalizzazione. In molti vorrebbero magari colorare le pareti, attaccare quadri, poster, foto legate ai propri affetti o alle proprie passioni, ma spesso questo non è possibile al di là del volere del datore di lavoro.

Magari approfittando di una ristrutturazione o di un trasferimento l’azienda potrebbe cogliere l’occasione per rivedere l’arredamento rinnovando scrivanie, sedie per ufficio, armadietti, arredo verde, aggiungendo magari dei tocchi di novità. Senza dimenticare la funzionalità dell’ambiente e l’ottimizzazione dello spazio, fondamentale ovunque, tanto più in un luogo di lavoro, ci si può affidare semplicemente al colore. Spesso per dare nuova vita all’ambiente basta scegliere elementi con colori vivaci e tra i più in voga del momento, abbandonando i tristi grigi, così come i verdi e gli azzurri smorti che ancora oggi dominano in molti uffici ed ambienti di lavoro. Oltre alla veste prettamente estetica dei complementi d’arredo e dei mobili, vanno tenuti in primo piano anche i materiali, prediligendo delle scelte ecologiche e sostenibili.