Multiprese BTicino: soluzioni per vivere

23/set/2011 17.19.43 Valeria Biagi Contatta l'autore

Con il costante aumento gli elettrodomestici nelle nostre case, le multiprese divengono protagoniste di un nuovo stile di vita. Nuove multi prese BTicino si presentano oggi con un'offerta flessibile per soddisfare le nuove esigenze del consumatore.

La multipresa, fino a ieri concepita e utilizzata come semplice oggetto di servizio, assume oggi un nuovo valore in ambito domestico. Arricchita e rivisitata dal design, si presenta come elemento polifunzionale in grado di convivere in armonia con i nuovi stili e complementi d'arredo.

L'offerta BTicino, ampia e differenziata per prestazioni è in grado di rispondere a tutti i bisogni del consumatore all'interno della propria casa. Oggi offre, accanto ai modelli base, modelli più “accessoriati” per un maggior comfort e un elevato livello di protezione.

BTicino è l'azienda leader nel settore domotica, specializzata in produzione e distribuzione impianti elettrici ad uso civile e industriale.

Le caratteristiche qualificanti delle multi prese BTicino.

Spina anti strappo, ingegnosa soluzione salvaspazio

La spina è studiata appositamente per impedire lo strappo accidentale del cavo in fase di rimozione non corretta, aumentandone il livello di sicurezza. E' disponibile sull'intera gamma dei prodotti a catalogo. La spina a 90° ha un ingombro sensibilmente ridotto rispetto a quella tradizionale (solo 2 o 3 cm ).

Rispondenza alla normative di sicurezza

Tutti i nostri prodotti rispondono agli standard di sicurezza internazionali, in conformità alle direttive B.T. 2006/95/CE e ROHS 2002/95/CE quando applicabili.

Protezione da scariche elettriche e sbalzi di tensione

Le multiprese dotate di dispositivo di protezione “salvafulmine” sono consigliate per attenuare gli effetti dannosi degli sbalzi di tensione sugli apparecchi, in particolare su quelli elettronici, oggi sempre più presenti in ambito domestico.

Il corretto funzionamento del circuito di protezione dalle sovratensioni è segnalato da un led: verde = protezione attiva, rosso = protezione non attiva (la multipresa può essere comunque utilizzata)

Interruttore per il risparmio energetico

La possibilità di interrompere l'alimentazione degli apparecchi collegati alla multipresa è una caratteristica particolarmente apprezzata per il contributo al risparmio energetico.

Seppur minimo, il consumo delle apparecchiature in stand-by moltiplicato per il numero delle apparecchiature e il tempo di accensione diventa infatti significativo.

Novità BTicino 2011

Nuova Multipresa da tavolo

Una multipresa da esibire: un oggetto di design che si armonizza con lo stile e l'arredamento di casa. Posizionabile a vista in tutti gli ambienti domestici o terziari, unisce a un design razionale, le funzionalità di una classica multi presa ( spina antistrappo-salvaspazio e possibilità di accettare tutti gli standard di spine).

Ideale anche in ufficio, è disponibile anche nella versione con presa per alimentazione USB 5V 1 A max. Una soluzione molto attuale che consente la ricarica dei dispositivi elettronici senza dover ricorrere agli alimentatori dedicati.

L'interruttore, facilmente accessibile, consente di attivare/spegnere i dispositivi collegati, evitando situazioni di stand-by prolungato, riducendo quindi il consumo energetico e garantendo maggiore sicurezza alle utenze.

La multi presa da tavolo viene fornita con 2 metri di cavo ad elevata flessibilità che consente di posizionarla facilmente anche a distanza dalla presa a muro. Dispone inoltre di 4 piedini biadesivi che permettono il fissaggio alla scrivania o al piano per evitarne lo spostamento.

E' disponibile in colore bianco o antracite (grigio living) nelle versioni con interruttore luminoso e con presa USB.

A complemento della multi presa da tavolo con presa USB, BTicino presenta anche un cavetto USB con 5 connettori per la ricarica di apparecchi con attacco tipo Micro USB, Mini USB, IPod, Nokia 70, Samsung L70, con uscita filtrata a 5V 0,5 A al fine di rendere l'accessorio utilizzabile anche sui cellulari con queste caratteristiche tecniche.

Nuova gamma Slim 6: multipresa ultrapiatta a standard italiano

La gamma di multiprese Slim6 si presenta oggi con una linea più compatta. Il design classico e discreto che da sempre la contraddistingue è valorizzato dall'interruttore posto lateralmente e dalla spina salvaspazio antistrappo .

Il nuovo design consente di disporre di 6 prese in uno spazio ridotto senza rinunciare alla forma “slim” che ne caratterizza le linee della multipresa.

La nuova soluzione consente di mantenere la “miniaturizzazione” degli ingombri senza rinunciare alla possibilità di offrire gli accessori richiesti dal consumatore (interruttore luminoso, protezione salvafulmine).

Di grande praticità, l'interruttore permette di interrompere l'alimentazione degli apparecchi collegati, caratteristica molto apprezzata per il contributo al risparmio energetico. Unico nel suo genere, il design consente di ospitare l'interruttore nella cavità laterale, favorendone la protezione del comando e garantendo il mantenimento della forma piatta .

La gamma Slim6 è' disponibile, in colore bianco o antracite, nelle versioni base, con interruttore luminoso, con protezione da sovratensioni per spine standard italiano 10A o 10/16A .

Multiprese BTicino una gamma ampia ed articolata.

A completamento della sua offerta BTicino propone anche:

Poker, multiprese pluristandard

Compatte e accessoriate sono realizzate secondo i più alti standard di qualità, per garantire sempre e in ogni condizione la massima sicurezza e versatilità di utilizzo.

Consigliate per il collegamento di apparecchi dal consumo elevato, sono equipaggiate con 4 prese che possono utilizzare tutti gli standard di spine presenti sul mercato:

spina a standard tedesco tipo P30, italiano 16A, italiano 10A.

Sono disponibili in colore bianco o antracite in versione base, con interruttore luminoso, con protezione da sovratensioni.

Mini 6, multipresa ultracompatta

Hanno 6 prese posizionate a coppie sui 3 lati per consentire il massimo sfruttamento dell'involucro. Sono disponibili modelli compatibili con tutti gli standard di spine in uso. Utilissime negli ambienti con alta concentrazione di piccoli elettrodomestici, le Mini 6 permettono anche l'inserimento di due prese tedesche accanto a quattro prese italiane.

Sono disponibili in colore bianco o antracite in versione base, con interruttore luminoso, con protezione da sovratensioni per standard italiano 10A, 16A, P30 tedesco e italiano 10/16A.