Quadra, cucine moderne by Composit

27/set/2011 16.33.42 netco Contatta l'autore

Nelle cucine di Composit continua la ricerca di design e innovazione e il modello Quadra lo testimonia. Il risultato è una cucina moderna e dinamica, dove la finitura si mescola alla luce, dove si originano colori e forme ad alto impatto emozionale.

L’elemento estetico che caratterizza Quadra è la maniglia quadrata ad incasso, ricavata nello spessore del frontale. La maniglia è disponibile con e senza luce, la variante con luce prevede una illuminazione a led sul perimetro della maniglia che può avere diverse tonalità e la sua accensione può essere gestita tramite un telecomando dato in dotazione. La maniglia diventa perciò un corpo illuminante nascosto alla vista, che assume un forte aspetto decorativo ed è in grado di dare grande identità alla cucina. Il fondo della maniglia, intercambiabile con una semplice operazione è disponibile di serie in finitura bianco, specchio, amanunda, stratos oppure laccato opaco o lucido nella gamma colore delle ante.

Quadra è una cucina che oltre al tema della luce è caratterizzato dalla modularità: libera componibilità dei suoi elementi e continuità della composizione con la zona living. Il risultato è un elegante spazio cucina aperto sul soggiorno grazie a composizioni destrutturate, con moduli pensili posizionati in orizzontale o verticale sulla parete. Tutte le cucine mostrano una cura dei particolari che evidenziano la qualità e la modernità creativa di Composit. Versatile e poliedrica Quadra si caratterizza anche nelle semplici composizioni lineari. Saper miscelare ‘vuoti e pieni’, elementi a terra o sospesi, finiture neutre a colori saturi fanno di Quadra una cucina che ha il suo punto di forza nella ricchezza propositiva.

La personalizzazione a seconda del gusto del cliente è garantita dalla libertà di creare la combinazione cromatica desiderata. Con semplici operazioni è infatti possibile cambiare il fondale della maniglia modificando l’aspetto estetico dell’intera cucina.