Villa Grimani da il via agli gli Open Days

06/ott/2011 16.46.59 serenapp Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Noventa Padovana (PD), 6 Ottobre 2011- Villa Grimani, la scuola inglese di Noventa Padovana, rende pubbliche le date degli Open Days per l’anno scolastico 2011-2012. Per quest’anno le date previste per gli incontri dei genitori interessati ad iscrivere i propri figli alla scuola sono tre.

Villa Grimani è un istituto privato fondato nel 1998 grazie all’iniziativa di un gruppo di genitori che si sono impegnati per realizzare il loro progetto di creare una vera scuola inglese a Padova. I fondatori infatti avvertivano l’esigenza di fare crescere i loro figli, sin da piccoli, in un ambiente multiculturale e di dare loro la possibilità di sviluppare l’elasticità mentale tipica dei ragazzi bilingue. La struttura si articola in quattro dipartimenti: Pre-nursery, per bambini da 1 a 3 anni, Nursery school, per studenti dai 3 ai 5 anni, scuola elementare inglese per studenti dai 6 ai 10 anni e Middle school per ragazzi dagli 11 ai 13 anni. La scuola si pone come obiettivo fondamentale quello di proporre un’offerta formativa ed un sistema di relazioni sociali sempre migliore, che permetta ai ragazzi di sviluppare una migliore conoscenza del mondo.

Villa Grimani fa parte dell’ ECIS, European Council of International Schools, ente creato nel 1965 per garantire un coordinamento, dei corsi di insegnamento riconosciuti a livello globale,  per fornire delle linee guida agli istituti internazionali di tutto il mondo e funziona in un certo senso anche come organo di controllo. Come si può vedere effettuando una ricerca nel sito dell’EICS, a Villa Grimani è presente solo personale didattico madrelingua che abbia ottenuto qualifiche di insegnamento riconosciute (B.Ed, PGCS or QTS) e che abbia almeno due anni di esperienza; il programma di studi è conforme ai programmi italiani per storia, geografia e matematica, mentre si confà a quello degli United Kingdom per il resto.

Tra le attività extracurricolari la scuola offre attività a tutto tondo come: corsi di teatro, arte, canto e lezioni di piano, sport, visite a musei, uffici e redazioni di giornali. Sia tra gli insegnanti che tra gli studenti c’è una vasta varietà di nazionalità: inglesi, americani, canadesi, francesi, thailandesi ed italiani.

Per quest’anno accademico Villa Grimani incoraggia, come tutti gli anni, i genitori interessati a conoscere meglio la scuola, gli insegnanti ed i genitori dei ragazzi già iscritti a visitare la scuola in occasione dei giorni di scuola aperta, che sono programmati per giovedì 17 Novembre 2011 dalle 10:00 alle 16:00, martedì 13 Dicembre 2011 dalle 10:00 alle 16:00 e Mercoledì 18 Gennaio 2012 sempre dalle 10:00 alle 16:00. Gli Open Days sono indubbiamente un’ottima occasione nelle quale la scuola aprirà le porte a genitori, bambini, curiosi che vogliano avere qualsiasi informazioni inerente le attività svolte a Villa Grimani.

Serena Rigato - Prima-posizione.it 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl