Tende da esterni ed accessori, la soluzione di design firmata SpazioCasa srl per fare del giardino un elegante zona relax.

Persone Serena Rigato, San Martino
Luoghi Padova, Campo San Martino, Bassano del Grappa, Castelfranco Veneto, provincia di Padova
Organizzazioni SpazioCasa
Argomenti mobili, edilizia, architettura, arredamento

07/ott/2011 12.44.37 serenapp Contatta l'autore

Campo San Martino (PD), 7 Ottobre 2011- SpazioCasa srl, azienda specializzata nella vendita di arredamento per la casa, propone alla propria clientela anche soluzioni originali e decisamente di design per completare il giardino di accessori funzionali, quali tende e pergolati, senza rinunciare ad un gusto estetico raffinato e moderno.

SpazioCasa srl, realtà che probabilmente non ha rivali nel territorio padovano ha il proprio showroom a Campo San Martino, al centro del triangolo formato dalle suggestive città di Padova, Castelfranco Veneto e Bassano del Grappa. Entrando nella sede dell’azienda, in via Provinciale 63, la clientela è letteralmente avvolta dagli ambienti ricreati all’interno dello showroom che comprendono angoli tappezzati, nel vero senso della parola, con tendaggi, tende e tappeti, anche se gli ambienti più d’effetto sono quelli ricavati sotto l’ombra di stupende tende da esterni, che interagiscono con gli spazi esterni che i designer hanno ricreato nello showroom, dando una sensazione di calore e di familiarità che di rado si può percepire stando sotto una comune tettoia o pergola.

Ogni minimo dettaglio all’interno dell’esposizione è curato dagli interior designer dell’azienda con dedizione e precisione maniacale ed infatti camminando lungo la sinuosa passeggiata che permette di passare attraverso tutto lo showroom e di ammirare tutti gli ambienti ricreati, si ha l’impressione di muoversi all’interno di ambienti già familiari e soprattutto dal design moderno, anche se mai talmente futuristico da risultare indelicato. Vasi bianchi longilinei laccati lucido,piente, colori tenui e caldi, materiali naturali come il teak vengono affiancati a materiali come l’alluminio ed il ferro, decisamente abbandonati nel campo dell’arredamento fino a qualche anno fa ma che hanno avuto il loro riscatto nell’arredamento moderno e trovano la loro celebrazione all’interno dello showroom di SpazioCasa.

Nonostante l’esposizione sia visibile anche dall’esterno, grazie alla vetrate che percorrono tutta la facciata, è incredibile come all’interno siano stati ricavati spazi intimi, veri, che trasmettono ai visitatori veramente la sensazione di casa, o in qualche caso, di un set fotografico con uno sfondo allestito con tende scorrevoli, separé, luci a led, tessuti, reti da pesca, tappeti arrotolati e tronchi d’albero.

L’azienda attualmente offre delle soluzioni quantomeno originali e di classe per l’arredo del giardino o del terrazzo. Da non tralasciare è la gamma molto vasta di accessori d’arredo di firma che da sola sarebbe sufficiente ad arredare il giardino e che spazia dai tavolini ai divanetti in alluminio foderati, dalle sedute ad i tavoli alti da bar, dagli steli luminosi tipo fiaccole agli alti supporti per candele a forma di parallelepipedo, che richiamano i grattacieli newyorkesi. Ovviamente poi la SpazioCasa dispone di moderne tende da esterni, pergolati, strutture di copertura autoportanti oppure da appoggiare alle pareti, in grado di soddisfare ogni necessità e gusto, data la varietà di personalizzazioni e di materiali combinabili.

Serena Rigato – strategie di web marketing