Domitalia con New Retrò al Wohndesign di Vienna.

11/ott/2011 12.49.23 Blu Wom Contatta l'autore

La seduta New Retrò di Domitalia sarà presente al Wohndesign di Vienna, che si terrà dal 13 al 16 ottobre presso la splendida cornice dell’Hofburg, all’interno dello spazio espositivo dedicato ai prodotti di design realizzati dal Distretto della Sedia friulano. L’esposizione è anticipata dalla speciale serata “Eccellenze in tour”, organizzata dalla Camera di Commercio di Udine lunedì 10 ottobre 2011 per la promozione dei migliori prodotti regionali attraverso il binomio food&design.

La seduta New Retrò di Domitalia, prima sedia bicolore realizzata da un unico stampo, è stata selezionata dall’Asdi Sedia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Udine, per un’esposizione dedicata alle eccellenze del Distretto della Sedia friulano all’interno del Wohndesign che si terrà dal 13 al 16 ottobre 2011 a Vienna nella splendida cornice dell’Hofburg.

Il Wohndesign, giunto alla sua 16° edizione, rappresenta una delle esposizioni più significative e complete di tutti i materiali e soluzioni che gravitano attorno all’arredamento d’interni ed è considerato tra gli appuntamenti più importanti nel mercato austriaco.

L’esposizione del Distretto è anticipata dalla speciale serata “Eccellenze in tour”, organizzata dalla Camera di Commercio di Udine lunedì 10 ottobre 2011 sempre all’interno dell’Hofburg, per promuovere il meglio della produzione regionale attraverso il binomio food&design. In un insolito allestimento con scatole di cartone, è possibile vedere alcuni dei modelli di sedute più rappresentativi, degustando le migliori specialità del territorio durante uno show cooking con i più famosi chef della regione. La serata si apre con un seminario sul tema “Spazio alla Sedia” che offre un focus sulle qualità produttive e il futuro del comparto manifatturiero distrettuale, le collaborazioni con l’estero, oltre a parlare di design in senso più ampio. Intervengono l’Ambasciatore Italiano in Austria Eugenio D’Auria, il Presidente della Camera di Commercio di Udine Giovanni Da Pozzo, la Design Manager Anna Lombardi, il fondatore dello studio Numen/For Use Christopher Katzel e Jakob Dunkl della Querkraft, in rappresentanza del mondo degli architetti di Vienna.

New Retrò incarna perfettamente l’eccellenza manifatturiera espressa dal Distretto della Sedia. Disegnata da Fabrizio Batoni per Domitalia, New Retrò è stata realizzata per mezzo di un’inedita tecnologia mediante la quale l’azienda friulana è riuscita a brevettare la realizzazione di una sedia bicolore da un unico stampo con iniezione sovrapposta di due colori. Il risultato è un modello che per compattezza e solidità ricorda la struttura costruttiva di una sedia in legno. New Retrò, in policarbonato bicolore 100% riciclabile, si adatta così a ogni ambiente e all’abbinamento anche con tavoli di foggia retrò, grazie alla combinazione di materiali moderni e molteplici varianti colore con forme confortevoli e rassicuranti che richiamano il passato.

Domitalia, comfort living.

Azienda specializzata nella produzione di sedute, tavoli e complementi d’arredo per uso residenziale e contract, rappresenta da oltre 20 anni una realtà dinamica e flessibile in grado di soddisfare richieste diversificate, grazie alla profondità di gamma e alla vastità delle sue collezioni. Oltre al benessere del cliente, espresso dal pay-off “comfort living” del marchio, grande attenzione è posta alla ricerca di nuove tecnologie, al potenziamento dello sviluppo del design e all’utilizzo di nuovi materiali ecocompatibili, attitudini che hanno permesso il recente conseguimento della certificazione ISO 14001.

Per ulteriori informazioni:

Blu Wom