Inoxponti cresce nella nuova sede di Valeggio sul Mincio

04/nov/2011 16.12.51 Alba - Prima posizione Srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

E’ da Gennaio che Inoxponti Srl si è trasferita nella nuova sede dopo anni sulle rive del lago di Garda, una scelta motivata soprattutto per la necessità di maggiori spazi per la progettazione e l’elaborazione di articoli di arredamento e macchinari in acciaio inox.

I nuovi locali dell’azienda nata nel 1980 come officina artigianale specializzata nell’acciaio inossidabile, ospitano ora le ultime e più innovative tecnologie adottate dall’azienda per il taglio laser e per tutti gli altri processi produttivi per le lavorazioni meccaniche di semilavorati e oggettistica di arredo.

Il già efficiente processo di punzonatura ha visto incrementare la superficie a disposizione, così come le calandre e le apparecchiature per le saldature TIG-MIG. Le attività di assemblaggio che realizza Inoxponti e attraverso le quali monta componenti in acciaio pronti per l’uso finale sono un altro dei processi produttivi che ha trovato nella nuova sede di Valeggio sul Mincio la possibilità di crescere e migliorare come da anni si propone come sfida costante l’azienda veronese.

I nuovi uffici del reparto prototipazione e progettazione sono dotati delle più avanzate tecnologie per ideare e innovare nel design industriale e di arredamento, un campo di attività che comprende inoltre la produzione di mobili per spazi pubblici come panche e sedie realizzate in acciaio inox per i più vasti contesti architettonici.

Inoxponti_Design è infatti la divisione che dal 2011 si occupa della progettazione ed elaborazione di oggettistica di design originale ed esclusivo, una iniziativa che conta con la collaborazione di tre quattro design per offrire a enti pubblici e strutture turistiche tra gli altri elementi di arredo seducenti con la qualità e la garanzia di un’azienda che lavora l’acciaio inox da più di 30 anni nelle sue varie applicazioni, decorative e industriali.

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – combattere la crisi italiana

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl