Total white e trasparenze per l’arredo di Natale firmato Domitalia.

Total white e trasparenze per l'arredo di Natale firmato Domitalia.. Sono all'insegna del total white e delle trasparenze le proposte di sedute, tavoli e complementi Domitalia per il Natale 2011.

Persone Laura Elia, Fabrizio Design, Adriano Balutto Associati, Natale
Luoghi Milano, Udine, Casper
Organizzazioni ISO 14001, Total
Argomenti mobili, industria, arredamento, economia

24/nov/2011 11.57.33 Blu Wom Contatta l'autore

Sono all’insegna del total white e delle trasparenze le proposte di sedute, tavoli e complementi Domitalia per il Natale 2011. Raffinato e discreto, sia nella versione bianco pieno sia nelle più evanescenti trasparenze, l’arredo bianco Domitalia si abbina a ogni soluzione di design con effetto leggerezza e luminosità e con un richiamo emozionale alle tradizionali immagini di Natale.

Glam (Adriano Balutto Associati)

Glam è una seduta per l’indoor compatta, solida e confortevole, in cui la sobria eleganza del legno foggiata da un design lineare viene esaltata da luminosi tocchi di colore.  Disponibile nella versione wengé su frassino oppure in faggio, laccato nelle varianti colore bianco, verde acido, tortora e azzurro opaco. Dimensioni: 48,5x45xh80cm.

New Retrò (Batoni Fabrizio Design)

New Retrò è una seduta impilabile in policarbonato bicolore 100% riciclabile, realizzata con un’inedita tecnologia: Domitalia è riuscita, infatti, a brevettare la realizzazione di una sedia bicolore da un unico stampo con iniezione sovrapposta di due colori. Il risultato è un modello che per compattezza e solidità ricorda la struttura costruttiva di una sedia in legno. Per le sue particolari caratteristiche New Retrò si adatta a ogni ambiente e si presta all’abbinamento anche con tavoli di foggia retrò, grazie alla combinazione di materiali moderni e molteplici varianti colore con forme confortevoli e rassicuranti che richiamano il passato. New Retrò è disponibile nella versione monocromo trasparente o bianco oppure nelle seguenti varianti bicolore: fusto trasparente con spalliera fumé o bordeaux, fusto tortora con spalliera bianca o fusto fumé con spalliera nera o bordeaux.

Dimensioni: 53x46xh81,5 cm.

Babà e Babà Jr (Radice & Orlandini Design)

Linee sinuose e confortevoli caratterizzano il design avvolgente della poltrona Babà il cui profilo tondeggiante richiama la forma delle antiche anfore greche. La poltroncina monolitica Babà è realizzata in polietilene stampato con tecnologia rotazionale e si integra perfettamente in ogni contesto, sia in situazioni classiche nelle finiture neutre, sia in arredamenti giovani ed informali nelle tinte più vivaci. Alla famiglia Babà appartiene anche la versione junior, dalle dimensioni ridotte, destinata ai più piccoli.

Babà è disponibile nei colori bianco, antracite, arancio, rosso, fucsia, verde e avio e in versione translucida con sistema di illuminazione interno.

Dimensioni: 67x65xh85 cm.

Babà junior è disponibile nei colori bianco, arancio, rosso, fucsia, verde, avio e in versione translucida con sistema di illuminazione interno. Dimensioni: 50x50xh64cm.

Omnia (Radice & Orlandini Design)

Omnia è un oggetto multifunzione che può trasformarsi a seconda delle necessità in un tavolino con un piano d’appoggio in vetro bianco o in laminato stratificato bianco, in comodo pouf portaoggetti con cuscino bianco o ancora in raffinato porta piante. Omnia è disponibile nei colori bianco, arancio, rosso, verde e in versione translucida con sistema di illuminazione interno.

Dimensioni: 48x48xh44cm.

Game (Adriano Balutto Associati)

La scaffalatura componibile Game lascia ampio spazio alla personalizzazione: si può comporre sia orizzontalmente sia verticalmente, in base al proprio gusto e alle esigenze di spazio. Come un gioco, Game stimola l’inventiva prestandosi a soluzioni compositive originali. La scaffalatura è realizzata in melaminico bianco o tortora con fondo opzionale in vetro nero o bordeaux. Dimensioni: 130x22 cm, h39 cm (composizione verticale o orizzontale).

Ghost (Radice & Orlandini Design)

Ghost è un’elegante lampada da terra (solo per uso interno) realizzata con struttura in metallo cromato e cappello in polietilene. Il cappello riprende il drappeggio delle sedute Phatom e del pouf/tavolino Casper, disegnati da Radice e Orlandini per Domitalia, completando così una serie coordinata fresca e originale, realizzata in materiale 100% riciclabile e resistente ai graffi. Disponibile anche con ripiano opzionale in plexiglas opalino.

Dimensioni: 44x44xh177cm.

Casper (Radice & Orlandini Design)

Casper è il pouf in polietilene coordinato con il divano Phantom2, il cui caratteristico drappeggio conferisce il simpatico aspetto di un fantasmino. Adatto per uso interno o esterno, Casper diventa anche un comodo tavolinetto. Il pouf-tavolino Casper è disponibile in bianco, rosso, antracite e anche nella versione traslucida, illuminata con cavo oppure con led rgb e telecomando. Il sistema a led alterna vari colori: bianco, rosa, fucsia, rosso, giallo, verde e blu.

Dimensioni: 44x44xh37,5 cm.

Domitalia, comfort living.

Azienda specializzata nella produzione di sedute, tavoli e complementi d’arredo per uso residenziale e contract, rappresenta da oltre 20 anni una realtà dinamica e flessibile in grado di soddisfare richieste diversificate, grazie alla profondità di gamma e alla vastità delle sue collezioni. Oltre al benessere del cliente, espresso dal pay-off “comfort living” del marchio, grande attenzione è posta alla ricerca di nuove tecnologie, al potenziamento dello sviluppo del design e all’utilizzo di nuovi materiali ecocompatibili, attitudini che hanno permesso il recente conseguimento della certificazione ISO 14001.

Per ulteriori informazioni:

Blu Wom