Penso che un “tempo” così non ritorni mai più…

Penso che un "tempo" così non ritorni mai più…si potrebbe prendere in prestito una frase del grande Domenico Modugno, leggermente modificata, per raccontare i piaceri della lunga estate appena conclusa.

Persone Domenico Modugno
Luoghi Italia
Argomenti edilizia

30/nov/2011 11.02.07 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Penso che un “tempo” così non ritorni mai più…si potrebbe prendere in prestito una frase del grande Domenico Modugno, leggermente modificata, per raccontare i piaceri della lunga estate appena conclusa.

Il mese di ottobre ci ha regalato altre splendide giornate e così pure novembre; anche le precipitazioni medie sono state al di sotto degli standard stagionali, regalando una preoccupazione in più alle località sciistiche che in questo periodo vedevano già accorrere i primi amanti degli sport da neve.

Ma prima o poi arriverà il momento in cui dovremo fare nuovamente i conti con le temperature di stagione e in tutte le città d’Italia, al posto delle tranquille passeggiate riscaldate dal sole, ci saranno le corse per arrivare dentro casa il prima possibile.

Diciamocelo, uno dei piaceri invernali è proprio rientrare nella propria abitazione, magari dopo una difficile giornata di lavoro, mettersi comodi e godersi il tepore che solo le mura di casa nostra sono capaci di darci.

Perché questo accada però è bene verificare per tempo il funzionamento dei nostri impianti di riscaldamento; è possibile che, con il passare degli anni, anche gli affidabili vecchi camini possano essere meno efficienti. In questi casi, per evitare di stravolgere l’intera abitazione con un nuovo sistema di riscaldamento si possono prendere adeguate contromisure che permettano un maggiore sfruttamento del calore emesso, un consumo minore di legna e un livello di sicurezza più elevato.

Non ci credete? Cercate le parole “inserti camini” sul web; tra le tante strutture in acciaio e ghisa di varie dimensioni troverete di sicuro quella che fa al caso vostro!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl