ADI Design Index 2011 - Foscarini e AstoriDePontiAssociati

ADI Design Index 2011 - Foscarini e AstoriDePontiAssociati.

Luoghi Milano
Argomenti editoria, politica

30/nov/2011 11.54.06 silvia rizzi comunicazione Contatta l'autore

Lo Studio AstoriDePontiAssociati e Foscarini sono stati inseriti nell’edizione 2011 dell’ADI Design Index, la pubblicazione che raccoglie il miglior design italiano prodotto nel corso del 2010.

Foscarini è presente nella prestigiosa raccolta con tre lampade – Aplomb, Binic e Tua – caratterizzate dalla forte personalità, per il design unico e per le soluzioni innovative, e con Inventario, il “bookzine” che affronta una nuova sfida nel campo della comunicazione con un progetto editoriale indipendente e fuori dal coro.

Lo Studio AstoriDePontiAssociati è stato selezionato dall’Osservatorio Permanente ADI per Green Frame House. Il progetto, presentato ad Abitare Il Tempo 2010, restituisce una seconda vita ad una struttura industriale – il container – destinata alla dismissione, di cui mantiene il fascino sperimentando forme abitative sostenibili.

L’ADI Design Index 2011, da cui emergeranno i candidati per il Premio Compasso d’Oro, viene presentato alla Triennale di Milano il 30 novembre, alle ore 18.00.