Sedie: design, comodità e made in Italy

Sedie: design, comodità e made in Italy.

02/dic/2011 19.51.38 Sara Borsari Contatta l'autore

A seconda del contesto nel quale le sedute debbono essere inserite, vi è la necessità per il compratore di porsi davanti ad una delle domande più difficili alle quali rispondere. Meglio sedie moderne, caratterizzati da giochi di materiali, non sempre ergonomiche, o qualcosa di più classico che si adatti perfettamente ad ogni ambiente? Una domanda stupida forse per la maggior parte delle persone, ma di vitale importanza se si necessita di fare un acquisto ponderato e di farlo in breve tempo.

Sedie design”: partire da una tale ricerca nel web può rappresentare un punto di partenza per chi non sa come regolarsi e non può contare sull’aiuto di un interior design. Certo, il problema se si parla di grandi società quasi mai sussiste in questo modo viste le più alte probabilità che vi sia un fondo spese adibito principalmente a tale funzione.

La spesa: è proprio questo il punto cruciale di tutto. Di certo è consigliabile evitare quelle che potremo chiamare “cineserie” non perché  l’arredamento proveniente da quei luoghi sia sempre scadente, ma perché se possibile, soprattutto se si cerca una certa qualità, è bene affidarsi al made in Italy ed a ciò che lo stesso ha da offrire.  Il tutto è come sempre basato sulla “categoria” di ambiente nel quale le sedute debbono essere inserite. Ciò non toglie che non possa venire fatto un ottimo lavoro a prezzi decisamente competitivi.  Basta avere pazienza e guardarsi un po’ intorno, senza lasciarsi andare all’istinto ma affidandosi alle specifiche tecniche necessarie.