High Pure: la pulizia di pannelli fotovoltaici è da Essegi

05/dic/2011 10.40.08 Alba - Prima posizione Srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Essegi, azienda vicentina specializzata dal 1970 nella vendita e l’assistenza tecnica di macchine e prodotti per la pulizia, ha recentemente presentato la sua ultima proposta in fatto di attrezzature per la pulizia, High Pure, ideata specialmente per la pulizia di pannelli fotovoltaici, vetrate e pannelli solari.

L’azienda, che fornisce inoltre accessori come carte e detersivi industriali, risponde con questo alla crescente esigenza nei mercati, soprattutto industriali, che richiedono sempre di più macchinario specifico per il mantenimento delle infrastrutture di produzione di energia solare. La tecnologia è stata infatti adottata sia dal mercato domestico che da quello aziendale, che hanno trovato nei generatori e negli impianti di riscaldamento solari una alternativa sostenibile per le loro realtà.

La High Pure si aggiunge alla già vasta gamma di lavasciuga pavimenti e aspirapolveri industriali di Essegi, che da oltre quaranta anni fornisce macchine per la pulizia professionale alle imprese. Il prodotto nasce come l’unico nella sua categoria con purificazione dell’acqua a quattro stadi di filtraggio, fornendo un’acqua pura, osmotica e deionizzata che è ideale per rimuovere lo sporco e la polvere dei pannelli, che possono ridurre il rendimento dell’impianto di circa il 15%.

L’attrezzatura, disponibile senza alimentazione, a batteria e a motore elettrico, possiede dei filtri di sedimentazione, a carboni attivi, una membrana ad osmosi inversa e una cartuccia a resine deionizzanti, che durante il processo di pulitura dei pannelli fotovoltaici eliminano il cloro, le sali e tutte le impurità che inevitabilmente si accumulano sulle superfici in vetro e nelle istallazioni fotovoltaiche.

Essegi si propone con questo rilascio di raggiungere lo stesso successo esperimentato con la sua gamma di aspirapolveri e lavasciuga industriali nel campo dei pannelli fotovoltaici, nella sua volontà di offrire un servizio sempre più completo alla clientela che, come Essegi, desidera mantenersi al passo delle ultime innovazioni tecnologiche disponibili sul mercato.

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – certificazione web

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl