SAVOLDI.COM ANNUNCIA LA NUOVA DISPONIBILITA' DEL SUO PICCOLO MOBILETTO IN STILE MAGGIOLINI

18/gen/2006 05.08.28 SAVOLDI.COM Contatta l'autore

Un nuovo Mobile di Qualità dal Laboratorio Artigianale di Savoldi Paolo & C. di Treviglio

Savoldi Paolo & C. (www.savoldi.com) leader bergamasco nella produzione wholesale e retailer di Mobili in Stile di Alta Qualità, Arredamenti per Comunità, Arredamenti per Alberghi, e Conto Lavorazioni annuncia la nuova disponibilità del Mobiletto in Stile Giuseppe Maggiolini rivestito in vera Radica e Olmo e Noce, con bordure ed intarsio a Rosone, denominato Art. C30. Un altro pregiatissimo Mobile di Qualità dal Laboratorio Artigianale di Savoldi Paolo & C. S.n.c. di Treviglio.

Questo versatile e pregiatissimo Mobiletto in Stile Giuseppe Maggiolini è di piccolissime dimensioni è disponibile in due versioni: a tre cassetti oppure ad un cassetto superiore ed anta inferiore.

Il coperchio, i fianchi, i cassetti, e le gambe sono rivestiti in autentica pregiata Radica di Olmo con Filetti in Legno di Acero o Ramino e bordure in Noce. Il Rosone centrale posto sul coperchio (e sull'anta nella versione con antina), è intarsiato con veri Legni di Acero o Ramino. I cassetti sono in Legno Massello con lavorazione a "Coda di rondine" e lo scorrimento è a registri di legno.

Il Mobiletto in Stile Giuseppe Maggiolini in Radica e Olmo è di costruzione molto lineare e di stile decorativo estremamente semplificato, come lo Stile Neoclassico Lombardo del XVIII secolo suggerisce.

L'esecuzione a mano degli Intarsi e delle finiture, l'assemblaggio completamente manuale, l'uso di legno massello, filetti in Acero o Ramino e bordure in Noce, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono particolarmente pregiato questo piccola mobiletto, le cui dimensioni ne permettono l'uso anche come comodino e la collocazione dello stesso in qualsiasi locale abitativo.

La grande esperienza posta anche in questo Mobiletto in Stile Giuseppe Maggiolini rivestito in Radica di Olmo e Noce è quella di chi da oltre 40 anni costruisce, nel proprio Laboratorio Artigiano, riproduzioni d'epoca con tecniche Artigianali rispettando l’estetica, l’identità, e le linee essenziali dello stile dei mobili prodotti, e preservando la nobile tecnica dell’intarsio a valorizzazione della storia e della cultura locale che hanno dato origine alla riproduzione degli stili, e per questo Savoldi Paolo & C. è fra gli assegnatari del marchio “Mobile d’arte di Treviglio e Gera D’Adda”, registrato a livello comunitario e assegnato da una Commissione di esperti, nell’ambito di un progetto per la valorizzazione e la tutela dei propri prodotti, emblema di una produzione raffinata ed elegante.

Il Mobiletto in Stile Giuseppe Maggiolini in Radica di Olmo e Noce (Art. C30) ha un altezza di 67 cm., una larghezza di 43 cm., ed una profondità di 33 cm. Il primo cassetto misura 8.8 cm. x 30 cm., mentre il secondo ed il terzo cassetto misurano 12 cm. x 30 cm.

Questo mobile, come tutti gli altri nostri Prodotti di Qualità, vengono immagazzinati allo stato grezzo (non ancora lucidati) per permetterne la massima personalizzazione. E' dunque possibile lucidare questo mobile al naturale oppure dare una tinta leggera o più forte, fino ad ottenere un effetto "anticato", o per adattarlo a particolari esigenze di arredamento.

Per ulteriori informazioni ed immagini: http://www.savoldi.com/content/view/71/6/

Savoldi Paolo & C.

Savoldi Paolo & C. è dal 1960 costruttore e fornitore, wholesale e retailer, di Mobili in Stile di Alta Qualità, Arredamenti per Comunità , Arredamenti per R.S.A., e Conto Lavorazioni per operatori del settore. Grazie al valore aggiunto delle tecniche artigianali unite ai materiali di prima scelta, le riproduzioni di qualità di Savoldi Paolo & C. sono presenti in numerose boutique d'arredamento in tutto il mondo.

Savoldi Paolo & C. S.n.c.
Via Canonica, 81/A - 24047 Treviglio BG
Internet: www.savoldi.com