Bassetti e Zucchi tornano in televisione con uno spot istituzionale e un testimonial d’eccezione: la famiglia Buffon.

12/dic/2011 16.36.43 Weber Shandwick Contatta l'autore

Bassetti e Zucchi, le due marche di riferimento nel settore della biancheria e del tessile per la casa, tornano in televisione, per la prima volta insieme, con una comunicazione corporate emozionante e di grande impatto per rilanciare la forza dei brand e affermare la leadership del più grande Gruppo italiano del settore, il Gruppo Zucchi.

“Cuore di Casa” è il claim che sigla lo spot ideato da Lorenzo Marini Group, il cui concept creativo è evidenziare il ruolo centrale della biancheria, trasformando la casa in un luogo ideale per trascorrere momenti di intimità e di sogno.

Protagonista dello spot la famiglia Buffon al completo: il capitano della nazionale Gianluigi Buffon, maggior azionista singolo di Zucchi, la moglie Alena Seredova e i due figli Louis Thomas e David Lee.

Una fiaba moderna, ricca di simbologie significative che bene esprimono il messaggio che le marche intendono comunicare.

Al centro del racconto un grande nido accoglie tutti i componenti della famiglia e diventa il simbolo della casa: un “cuore” caldo e morbido dentro il quale ridere e stare bene insieme.

Intorno un bosco immaginario dove i tessuti dei prodotti Bassetti e Zucchi ricoprono i rami degli alberi e avvolgono il nido per scaldarlo e renderlo ancora più confortevole.

In un’ambientazione notturna, Alena Seredova, nel ruolo di una figura magica ed eterea, cammina sicura con passi leggeri ed eleganti da un ramo all’altro di un enorme quercia fino a raggiungere il nido, dove ritrova la propria famiglia. Qui gioca teneramente con i suoi bambini che ridono felici e insieme scoprono tra le lenzuola e i cuscini il papà, Gigi Buffon. La famiglia, ora riunita nella propria casa, trasmette tutta l’armonia e la serenità propria degli affetti e degli amori autentici.

L’immagine conclusiva, molto suggestiva, è quella della quercia , vestita da morbidi tessuti colorati, che esprime simbolicamente l’idea della forza e della solidità. Un abbraccio dentro al quale la casa e la famiglia trovano protezione e sicurezza. Un luogo che, grazie a Bassetti e Zucchi, diventa il cuore degli affetti… il “Cuore di casa”.

Lo stile della comunicazione intreccia la spettacolarità del linguaggio digitale , con il quale è stato ricreato ogni elemento del paesaggio, con l’autenticità di materiali veri con cui è stato costruito il grande nido. L’atmosfera è quella della fiaba, delicata e sognante, arricchita da una colonna sonora composta appositamente dalla cantautrice Mariella Nava.

Lo spot, prodotto dalla casa di produzione milanese The Family, è stato girato magistralmente da Federico Brugia e per la realizzazione sono stati necessari due mesi di post produzione grazie al lavoro di Xchanges.

Lo spot sarà on air dal 11 al 25 dicembre sulle reti Mediaset: Canale 5, Italia 1 e Rete 4.

Ufficio Stampa Zucchi Group – Eva Depoli; Tel. 0331-448485; e-mail:eva.depoli@zucchigroup.it