Notizie sull'IT e sulle News: la doppia faccia di WebMasterPoint

Sesto San Giovanni (Milano), 14 Dicembre 2011- Webmasterpoint.org, sito internet dedicato ai professionisti dell'Internet Computer Technology, aggiorna il suo sito internet e propone un elenco aggiornato con i corsi che organizza ed anche con le informazioni utili per i meno esperti del web, che si vogliono semplicemente tenere aggiornati sulle novità in materia di telefonia e web.

Persone Serena Rigato, Lorenzo Pascucci, Marcello Tansini
Luoghi Italia, Sesto San Giovanni, provincia di Milano
Organizzazioni Prima Posizione srl
Argomenti internet, informatica, software

14/dic/2011 16.14.14 serenapp Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sesto San Giovanni (Milano), 14 Dicembre 2011- Webmasterpoint.org, sito internet dedicato ai professionisti dell’ Internet Computer Technology, aggiorna il suo sito internet e propone un elenco aggiornato con i corsi che organizza ed anche con le informazioni utili per i meno esperti del web, che si vogliono semplicemente tenere aggiornati sulle novità in materia di telefonia e web.

Webmasterpoint.org nasce nel 2000 dall’idea di due giovani imprenditori, Marcello Tansini e Lorenzo Pascucci, con l’intento di creare un sito per webmaster ed in pochi mesi riescono invece a fare in modo che il nuovo sito diventi un punto di riferimento per tecnici, programmatori, grafici, amministratori di siti web ed in generale per tutti i Professionisti che col web ci lavorano o che comunque ne coltivano la passione. Ma negli intenti dei fondatori non c’era solamente l’idea di creare un riferimento per i Professionisti, ma di disegnare un quadro di notizie hi-tech trasversali, in continuo aggiornamento, che coprisse anche ambiti meno “tecnici” e più popolari, come news sul mondo informatico e sulle telecomunicazioni, sull’attualità e sulla politica.

Attualmente webmasterpoint.org è uno dei tre siti più importanti dedicati al mondo dell’IT ed è utilizzato dal più famoso portale di notizie, Google News, come fonte principale delle news dedicate al mondo dell’informatica.

Webmasterpoint.org, essendo- come detto prima- un sito di informazione non solo prettamente tecnica, offre agli utenti del suo portale anche una serie di notizie sempre aggiornate sulla politica e sulle novità del mondo delle telecomunicazioni nonché corsi per chi si vuole avvicinare al mondo dell’IT o della programmazione. Nella homepage è infatti possibile visualizzare i servizi consigliati da WebMasterPoint, come ad esempio l’elenco delle Apps per iPhone scontate che contiene una lista di 300 Apps per iPhone o iPad quotidianamente aggiornata con la Applicazioni che vanno in “svendita”. Altro servizio consigliato, nella stessa sezione, sono gli eBook per webmaster che sono delle raccolte di oltre 550 servizi, script e risorse quasi tutti disponibili gratuitamente contenenti consigli utili per progettare, creare, modificare e far crescere il proprio sito personale o il proprio blog.

Tra le news attualmente disponibili sul portale si segnala l’utilissima news disponibile sul sito di repubblica.it per calcolare quando andare in pensione con la manovra Monti, il confronto fra i software iOS 5 e iOS 5.01 ed un articolo che raccoglie i primi rumors sulle caratteristiche dell’iPad3 che è previsto esca in Italia a marzo.

 

Serena Rigato

Prima Posizione srl- pubblicità marketing

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl