Padova e Pechino: L'unione tra Omg e Sany è la forza nel portuale

21/dic/2011 15.38.24 Alba - Prima posizione Srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Officine Meccaniche Galileo continua a perseguire l’obiettivo di diventare leader mondiale nel settore delle gru portuali, una strada che ha intrapreso già da qualche anno e che l’ha vista introdursi in alcuni dei mercati più competitivi del mondo, e questo 2011 non è stato un’eccezione. L’azienda ha infatti firmato questo anno un accordo di collaborazione biennale con il colosso cinese Sany, che conta con più di 55.000 impiegati e che ha registrato nel 2010 un fatturato superiore ai 5 miliardi di euro.

Il rapporto tra le due potenze internazionali è cominciato nel 20120, quando dopo un’attenta analisi del mercato italiano l’azienda cinese ha scelto la padovana Omg come partner per la distribuzione in Italia delle sue macchine portuali tra le quali le gru a cavalletto, così come la gestione del servizio post-vendita e di assistenza tecnica.

L’unione strategica delle due aziende permetterà a Sany di profittare della consolidata esperienza di Officine Meccaniche Galileo nel campo del portuale, mentre Omg profitterà delle enormi capacità produttive e finanziare per lo sviluppo e la costruzione delle nuove gru a marchio Omg Sany, gru da banchina che hanno come obiettivo il rispondere alla domande dell’adattamento ai cambiamenti di rottame che si sono verificati nell’ultimo anno.

Le gru di ultima generazione devono, infatti, adeguarsi alle navi relativamente più compatte che sono oggi protagoniste del commercio marittimo, un’area del settore portuale nella quale Omg si è impegnata negli ultimi tempi, anticipando le tendenze del mercato.

Le prime gru Omg Sany vedranno la luce nel corso del 2012 nelle acque vicine a Hong Kong, sommandosi alla già ricca flotta di gru Omg in funzionamento nei porti di tutto il mondo.

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – persuasive marketing

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl