Motor Bike Expo: le moto invadono Verona

02/gen/2012 16.56.02 Alba - Prima posizione Srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Fieraverona sarà scenario dal 20 al 22 di Gennaio di uno degli appuntamenti più attesi del circuito nazionale del motore in Italia. Motor Bike Expo arriva in città, anche questo anno, per offrire ad appassionati del motore e non uno show davvero spettacolare.

La passione nel Belpaese per questi veicoli a due ruote, si sa, non sembra avere e fine, e sebbene le vendite abbiano registrato un leggero calo in questi ultimi due anni, particolarmente per le moto di media ed alta gamma, l’interesse per conoscere da vicino le ultime novità e per vedere dal vivo le creazioni più speciali rimane intatto come si dimostra dal numero di iscritti al motorbike Verona.

Le produttrici ufficiali più rappresentative presenteranno durante i tre giorni che durerà la manifestazione a Verona i loro modelli più emblematici, così come le nuove uscite nel mercato previste per questo nuovo anno appena cominciato. Alcuni degli eventi che svegliano più curiosità sono infatti le presentazioni al pubblico delle moto che parteciperanno al campionato Moto GP 2012. Il precedente posto da Ducati, che l’anno scorso svelò la desmosedici di Valentino Rossi è sicuramente difficile anche se possibile da superare.

Le moto più vendute nel 2011 avranno sicuramente uno spazio in questa edizione della Motor Bike Expo. Tra queste, le leader indiscutibili sono la BMW R 1200 GS Enduro 583 la Ducati Multistrada 1200 Turismo 398 e la BMW R 1200 GS Adventure Enduro 300. In particolare, l’intero padiglione 7 della fiera sarà dedicato alle moto sportive prodotte dalle case ufficiali.

La star di questa edizione motorbike Verona 2012 non saranno però i modelli di serie ma quelli personalizzati ovvero custom: moto trasformate che in Italia non cessano di guadagnare addetti e per le quali l’organizzazione ha previsto un’area di ben 20.000 metri quadrati. Alcune di queste potranno vedersi in azione nel Bike Show dedicato. In contemporanea, si svolgerà l’unica tappa italiana del Custom Chrome International Bike Show Europe Series.

Aree aggiuntive per l’esibizione dei veicoli, prove di guida e altri spettacoli proposti dagli organizzatori dell’evento saranno abilitate all’esterno degli ingressi Can Grande e San Zeno, in modo da fornire una pista con tratti superiori ai 100 metri per i show che richiedano più velocità.

E’ previsto inoltre, all’interno della Moto Expo Verona, uno spazio dedicato al turismo su due ruote, una alternativa preferita da molti per viaggiare e che suppone una importante fonte di introiti per molte località del territorio. L’area travel, centrata sul mototurismo, presenterà veicoli ma anche itinerari turistici, percorsi e attività che i visitatori della fiera potranno scoprire nelle loro uscite e che gli operatori turistici potranno proporre all’interno della loro offerta.

Un appuntamento quindi imperdibile per gli appassionati delle moto e per i curiosi che viaggino a Verona nel primo mese dell’anno, che potranno ammirare dal vivo gli spettacoli mozzafiato dai migliori motociclisti e scrutinare da vicino fino al più minimo dettaglio le ultime novità introdotte dai produttori ufficiali per il 2012.

Articolo a cura di Alba L
Prima Posizione Srl – marketing b&b

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl