Anno di fiere internazionali per la Veco srl

20/gen/2012 15.33.06 serenapp Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Monticello Conte Otto (VI), 20 Gennaio 2012- Veco srl, azienda chimica specializzata nel trattamento chimico delle pelli, conferma la propria volontà di stare al passo con le innovazioni tecnologiche del proprio settore e con il crescente interesse globale per i mercati Orientali.

 

Veco srl è un’ azienda chimica situata alle porte della città di Vicenza, nella parte occidentale della prima periferia vicentina ed a poca distanza da quello che nella storia dell’industria tessile, è considerato il più grande ed importante comprensorio della pelle d’Italia, e cioè Arzignano.

 

Già nello stabilimento di Vicenza quello che certamente balza all’occhio sono i numeri dell’azienda: 15.000 mq di azienda, di cui 5.200 coperti e 800mq destinati alla zona uffici; l’esperienza e la competenza dell’azienda l’hanno portata negli anni a conquistare un numero sempre maggiore di clienti e questo certamente ha stimolato i manager dell’azienda nel lavorare per poter offrire un servizio sempre più completo ai propri clienti. Proprio per questo nascono i quattro laboratori interni di Veco srl che sono quello di chimica analitica e controllo sintesi, il laboratorio R&D, il laboratorio di controllo del processo e quello applicativo. L’azione coordinata di queste quattro sezioni permette all’azienda chimica il controllo totale dei prodotti usati, del risultato finale e la ricerca di nuove soluzioni.

 

Proprio la voglia di mettersi in discussione ha spinto la Veco srl a confermare ufficialmente la propria partecipazione a due importanti vetrine mondiali della pelle, che si terranno in Cina, paese nel quale l’industria tessile ha avuto uno sviluppo globale negli ultimi decenni; il primo appuntamento per la Veco srl sarà infatti alla IFLE (International Footwear & Leather Products Exhibition) di Guangzhou dal 30 Maggio al 1 Giugno 2012. L’obbiettivo della più grande fiera di calzature e pelli della Cina è quello di riunire sotto lo stesso tetto grandi brand di abbigliamento e fornitori del settore da tutto il mondo in modo da poter porre le basi per nuove collaborazioni.

 

Il secondo appuntamento di Veco sarà a Shangai per la All China Leather Exhibition che si terrà dal 4 al 6 Settembre 2012 e che notoriamente considerato l’evento più importante di Cina per le aziende straniere che sono alla ricerca di opportunità nell’enorme mercato cinese del tessile; sin dalla sua prima edizione del 1998 questo evento ha sempre piacevolmente sorpreso sia rivenditori che soprattutto gli acquirenti, i quali trovano in questa occasione un numero incredibile di espositori, quasi tutti stranieri. Nell’edizione dello scorso anno si sono registrati 1090 espositori da 37 Paesi diversi ed un numero di acquirenti che si aggira intorno ai 19.000.

 

Il 2012 si preannuncia quindi un anno impegnativo ma ricco di soddisfazioni per quest’azienda vicentina, che dimostra di evolversi in sintonia con quelle che sono le innovazioni e le nuove frontiere dell’industria della pelle.

 

 

Serena Rigato

Prima Posizione srl- media adv

 

 

Serena Rigato

 

Prima Posizione Srl

Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD

Tel. 049 776196 Fax. 049 8087806

www.prima-posizione.it - alba@prima-posizione.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl